NIU: presentate a EICMA 2021 diverse novità tra cui il ciclomotore MQi GT EVO [FOTO]

Una mobilità elettrica e vivace

NIU Technologies, ha introdotto a EICMA i nuovi MQi GT EVO, RQi Sport, NQi GTS, il concept YQi, e le novità per BQi e Kqi che ampliano le prospettive della mobilità elettrica.

NIU concept YQi

EICMA è la cornice dove è stato svelato un veicolo concept che mira a cambiare le convinzioni da parte di alcuni centauri, che non riescono a salire ancora su una moto elettrica. Un concetto ibrido che sfrutta la potenza combinata di un motore a scoppio di 150 cc raffreddato a liquido e un motore elettrico centrale da 2.400 W per ottenere prestazioni che ricordano le moto di 250 cc e anche superiori.

NIU MQi GT EVO

Un ciclomotore ridefinito totalmente con caratteristiche che comprendono l’accensione senza chiave, il bloccasterzo antifurto elettrico e altre funzioni abilitate dalle app, assieme un nuovo cruscotto a colori TFT e personalizzabile con pochi “tap” sull’app NIU.
Un esemplare performante considerando un’accelerazione da 0 a 60 km/h in meno di 6 secondi e che è in grado di raggiungere i 100 km/h. Presenta un motore da 5 kW alimentato da due batterie rimovibili da 72V 26Ah. Si segnala anche un’autonomia sino a 85 km con una singola carica e con la ricarica rapida standard disponibile si fa un pieno in meno di quattro ore, ma è anche possibile fare uno splash-and-go in meno di 20 minuti, secondo le indicazioni.
Il ciclomotore MQi GT EVO sarà proposto in quattro finiture, optando tra: nero opaco, grigio opaco e due nuovi colori arancione opaco e bianco opaco. Si segnala una cifra di 4.999 euro, inclusi 3 anni di connettività e servizi app.

NIU RQi Sport

Una moto introdotta in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas. La RQi Sport presenta un propulsore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V 36Ah. Si può raggiungere una velocità massima superiore ai 110 km/h. Sviluppato anche un “Launch Mode” per scatti fulminei nel traffico a bassa e ad alta andatura. È dotata anche di un display a colori TFT e delle nuovissime Dash Cam NIU anteriori e posteriori per un ulteriore livello di sicurezza.
Le batterie rimovibili possono essere ricaricate tramite presa elettrica domestica in meno di quattro ore con un sistema di ricarica rapida NIU. Questa moto costruita appositamente per la città sarà proposta a una cifra di 6.999 euro, come segnalato.

NIU NQi GTS

Il modello aggiornato per il 2022 è caratterizzato in particolare da un NIU V-MOTOR di nuova concezione che può spingere lo scooter oltre gli 80 km/h. Presenta anche questo uno schermo TFT a colori, simile a quello presente su MQi GT EVO e Rqi Sport. L’autonomia resta di 70 km a ogni ricarica e sarà in vendita a 3.999 euro.

NIU BQi

Una e-bike urbana per meno di 1.500 euro. Un modello collegato all’app con le caratteristiche standard di sicurezza NIU, potendo raggiungere alla velocità massima di 25 km/h, grazie alle due batterie rimovibili che garantiscono un’autonomia di oltre 100 km con una carica.
L’unità motrice Bafang, che risultano da 250W per l’Europa e da 500W per le Americhe con una trasmissione monomarcia.

NIU KQi3 e KQi2

Dopo il lancio primo monopattino elettrico KQi3 già disponibile nei punti vendita in Europa e negli Stati Uniti, giunge anche il nuovo KQi2. Un esemplare che prospetta una velocità massima di 25 km/h e un’app collegata. Il modello sarà in vendita a 499 euro in tutta Europa.

Proposta

I ciclomotori e le moto NIU sono dotati di una carta SIM Vodafone prepagata che garantisce la connettività 24/7 all’app NIU che prospetta ai proprietari informazioni in tempo reale come il posizionamento GPS, la localizzazione antifurto, la localizzazione a distanza, la diagnostica di bordo, le funzioni del centro assistenza e gli aggiornamenti software Over-the-Air, come indicati.
Le date di commercializzazione in Europa sono:

MQi GT EVO e NQI GTS 1° marzo 2022
RQi Sport 1° luglio 2022
KQi2 1° marzo 2022
BQi 1° luglio 2022
YQI primo semestre 2023.

Foto: NIU

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati