EICMA: vince l’interesse, raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative

Appuntamento nel 2022

EICMA: vince l’interesse, raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normativeEICMA: vince l’interesse, raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative

La 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha registrato un risultato ragguardevole di presenze considerando anche il limite di capienza massima previsto dalle normative. Dopo la mancata edizione dello scorso anno, questo rappresenta un segnale vincente, confermando anche la caratura internazionale dell’evento milanese. Segnalato anche l’appuntamento per l’edizione del prossimo anno, prevista tra 8 e 13 novembre 2022.

Il bilancio dell’edizione del 2021

L’attenzione per EICMA c’è stata non solo dentro i padiglioni ma anche negli spazi all’esterno, dove c’è stato anche uno speciale tributo alla carriera di Valentino Rossi, oltre ad altri momenti come esibizioni, spettacoli, gare e possibilità di test ride.
Nonostante la contrazione della superficie espositiva, data la pandemia, lungo i giorni di apertura al pubblico è stato raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative e nel complesso sono state 342.644 le presenze registrate all’interno dei cinque padiglioni e nelle aree all’esterno. Secondo le informazioni oltre il 94% dei biglietti sono stati acquistati online, data la scelta dell’organizzazione per scongiurare pressioni sulle biglietterie del quartiere fieristico. Un dato che indica EICMA come la principale manifestazione in termini di affluenza nel quartiere fieristico di Rho dal 2020. Sono stati accolti anche 28.841 operatori del settore, di cui il 43% stranieri e 5.127 tra giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della comunicazione, di cui il 35% giunti dall’estero. Ai professionisti della comunicazione è stato riservato il giorno di martedì, una novità dell’edizione, oltre a disporre del giorno successivo dove sono stati presenti anche gli operatori del settore.

Foto: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati