Honda CB125F 2026: si aggiorna l’entry-level del marchio [FOTO]

Novità per estetica e dotazione, ora è omologata Euro5+

La Honda CB125F si aggiorna. È l’entry-level tra le ottavo di litro del marchio giapponese e propone novità dal punto di vista estetico e nella dotazione di bordo, in particolare con il nuovo schermo TFT a colori. Non cambia il motore eSP 125, aggiornato però per l’omologazione Euro5+. Ancora da annunciare sia l’arrivo sul mercato, sia i prezzi della versione aggiornata.

Le novità

Entrando più nel dettaglio, la nuova CB125F propone un look ripreso dalle sorelle più grandi della famiglia CB. Le forme tracciate dal serbatoio e dalle nuove carene sono seguite dalla calotta del faro rivista, adesso più compatta e caratterizzata da un nuovo cupolino fumé, mentre l’ampio codone sfoggia linee più dinamiche. I fari adottano un sistema di illuminazione a LED più potente, creando una firma luminosa ‘verticale’ unica e distintiva, che migliora la visibilità su strada.

Honda CB125F 2026: si aggiorna l'entry-level del marchio

Una novità è, come dicevamo, il nuovo schermo TFT da 4,2 pollici. Il nuovo display migliora la lettura delle informazioni principali e permette la connessione al proprio smartphone tramite Honda RoadSync, rendendo possibile la ricezione di chiamate o l’ascolto della musica in tutta sicurezza. Inoltre, vicino al manubrio, è presente una presa di ricarica USB-C per caricare i propri dispositivi.

Il motore

La CB125F è sempre spinta dal motore monocilindrico monoalbero da 124cc raffreddato ad aria, con una potenza di 11 CV ed una coppia massima di 10,9 Nm. L’aggiunta del sensore O2 a valle del catalizzatore e gli aggiornati parametri di funzionamento dell’ECU assicurano l’omologazione Euro5+. Inoltre, è stato introdotto il sistema Start&Stop, per la prima volta su una Honda manuale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati