EICMA 2025: Lambretta presenta Elettra S, il primo scooter elettrico, e la nuova J [FOTO]

Doppia novità a combinare passato e futuro per lo storico marchio delle due ruote

Lambretta, storico marchio divenuto icona di stile e ingegneria italiana, si presenta a EICMA 2025, con due novità che unisco passato e futuro: Elettra S, primo scooter elettrico completamente sviluppato da Lambretta, e nuova Lambretta J, erede moderna dell’amata “Junior” del 1964.

Elettra S: autonomia fino a 120 km

La Lambretta Elettra S è il nuovo scooter elegante e ricco di personalità col quale il brand entra nel mondo della mobilità elettrica. Spinta da un motore sincrono a magneti permanenti da 4 kW (6 kW di picco) e 101 Nm di coppia massima, la Lambretta Elettra S accelera da 0 a 40 km/h in 10 secondi, raggiungendo i 90 km/h di velocità di punta. Ad alimentare il motore elettrico c’è una batteria NMC da 4,5 kWh che garantisce allo scooter un’autonomia fino a 120 km, con ricarica completa in 5 ore e 40 minuti se collegata alla presa domestica o all’80% in poco più di 3 ore con ricarica rapida.

Lambretta Elettra S

Il design della Elettra S rimane fede alla tradizione, con lo scooter elettrico, il cui peso è di 132 kg, dotato di scocca in acciaio, display TFT ad alta risoluzione e illuminazione full LED. A garantire guida equilibrata e dinamismo ci sono la forcella anteriore a tirante e il nuovo monoammortizzatore posteriore. Il lancio sul mercato della Lambretta Elettra S è previsto per la seconda metà del 2026, con un prezzo indicativo di 6.500 €.

Lambretta J: il ritorno della Junior

Lambretta J

Altra novità svelata a EICMA è la nuova Lambretta J, modello ispirato alla storica J del 1964 che combina linee retrò e tecnologia moderna. Disponibile con motori 125 e 200 cc, quattro tempi e raffreddati a liquido, la Lambretta J si caratterizza per le ampie fiancate rettangolari, il faro esagonale e la sella lunga e slanciata, elementi che richiamano la vecchia J, oltre che per la carrozzeria in metallo e la ciclistica solida con forcella anteriore a tirante con doppio ammortizzatore. La nuova Lambretta J debutterà sul mercato nelle primavera 2026 con un prezzo indicativo di partenza di 4.500 €

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati