Ducati: tutte vendute le 13 Panigale V4 della Race of Champions

Offerta record per la moto con la livrea di Troy Bayliss, battuta all'asta per ben 120.000 euro

Seguono le V4 di Dovizioso, Melandri, Lorenzo, Pirro (vincitore della “Race Of Champions”) e Petrucci, che hanno ricevuto offerte tra i 40.000 e i 62.400 euro
Ducati: tutte vendute le 13 Panigale V4 della Race of ChampionsDucati: tutte vendute le 13 Panigale V4 della Race of Champions

Ducati – La “Race of Champions” che ha radunato i campioni di ieri e di oggi di casa Ducati non è stato solo il main event dell’edizione 2018 del World Ducati Week. Al termine della gara vinta da Michele Pirro (qui trovate la cronaca) le 13 Ducati Panigale V4 sono state messe all’asta su eBay.

La V4 tira… su eBay

Sarà per i colori speciali, i piloti illustri che le hanno guidate o il clamore mediatico, fatto sta che l’asta si è rivelata un vero successo. Dopo le verifiche e le procedure amministrative che seguono le offerte di acquisto per un’asta su eBay, tutte le tredici Panigale V4 S (12 della gara oltre a quella preparata per Chaz Davies, infortunatosi alla vigilia del WDW e impossibilitato a partecipare) sono state aggiudicate. I fortunati non si sono aggiudicati una V4 normale, ma moto caratterizzate da un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata da ogni pilota in MotoGP e SBK. Sulla testa di sterzo una targhetta riporta il nome del pilota e il suo numero di gara. L’autografo indelebile apposto sul serbatoio da ogni pilota ed il certificato di autenticità, firmato direttamente da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e dal pilota stesso, danno ulteriore valore a ciascuna moto. Una serie di componenti speciali utilizzati durante la “Race of Champions”, così come tutte le parti originali, scarichi compresi, necessarie per l’omologazione per uso stradale, arricchiscono ciascuna moto.

World Ducati Week-.Troy Bayliss-1jpg

All’asta vince Troy Bayliss

L’asta è stata molto movimentata e sin dalle prime offerte, si è notato un grande interesse per la moto di Troy Bayliss, che ha generato una vera propria corsa al rialzo, fino ad arrivare ad un’offerta record di 120.000 euro. Altrettanta attenzione è stata riservata per le moto di Dovizioso, Melandri, Lorenzo, Pirro e Petrucci, che hanno ricevuto offerte tra i 40.000 e i 62.400 euro, seguite da quelle di Miller, Davies, Rabat, Forés, Abraham, Rinaldi, e Siméon. Numeri a parte, l’iniziativa ha mostrato ancora una volta lo sconfinato amore che i Ducatisti continuano ad avere per Troy Bayliss, icona delle “rosse di Borgo Panigale”, tre volte Campione del Mondo SBK e recentemente vincitore di una gara di SBK in Australia, in sella a una Ducati Panigale, all’età di 49 anni!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in WDW - World Ducati Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati