World Ducati Week: Michele Pirro vince la Race of Champions

Il collaudatore porta sul gradino più alto del podio la nuova Ducati Panigale V4

Alla gara-esibizione di Misano hanno preso parte anche Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Tito Rabat, Xavier Simeon, Karel Abraham, Marco Melandri, Xavi Fores, Michele Pirro, Michael Ruben Rinaldi e Troy Bayliss.
World Ducati Week: Michele Pirro vince la Race of ChampionsWorld Ducati Week: Michele Pirro vince la Race of Champions

Buona la prima in sella alla nuovissima Ducati Panigale V4 per Michele Pirro che conquista la prima edizione della Race of Champions, l’evento centrale dell’edizione 2018 del World Ducati Week che sta richiamando a Misano Adriatico gli appassionati mondiali del marchio di Borgo Panigale.

Race of Champions: la gara

Il circuito intitolato a Marco Simoncelli è stato il teatro per quella che per il management Ducati doveva essere una semplice esibizione, ma che in realtà si è rivelata gara vera con i protagonisti in pista (Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Tito Rabat, Xavier Simeon, Karel Abraham, Marco Melandri, Xavi Fores, Michele Pirro, Michael Ruben Rinaldi e Troy Bayliss) che non hanno esitato a darsi battaglia per la gioia del tantino pubblico presente sulle tribune. Il successo finale è andato al collaudatore Michele Pirro che si è imposto su Tito Rabat e Xavi Fores in una gara resa più breve del previsto a causa della pioggia si è presentata sul tracciato. Dietro di loro si sono piazzati Marco Melandri, Jack Miller e Michael Rinaldi. in chiusura del gruppo i due piloti ufficiali del team MotoGP, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo che non hanno voluto correre rischi in vista della gara di Brno in programma tra sette giorni (“Parto per salutare i tifosi in tribuna, l’importante è non farsi male“, aveva prudentemente detto lo spagnolo prima del via).

Race of Champions: che spot per la V4

Inutile nasconderselo: la Ducati Panigale V4 ha gli occhi puntati addosso fin da ieri mattina e quello di oggi è stato uno spot più che eccellente per l’ultima creazione di Borgo Panigale e che sarà grande protagonista del mondiale Superbike. Le nuove Panigale V4 S in “limited edition” con configurazione race che si sono sfidate oggi a Misano verranno poi vendute all’asta su eBay.

World Ducati Week: Michele Pirro vince la Race of Champions
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in WDW - World Ducati Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per

Suomy ‘svela’ il road racing team 2019

Nella grande famiglia dell'azienda italiana si parte dalle categorie cadette, fino all'apice delle competizioni, con Bagnaia e Dovizioso
La stagione delle competizioni ormai è alle porte e Suomy ha deciso di svelare i nomi di quelli che saranno