Ducati Multistrada V4 Rally 2026: più tecnologia, comfort e off-road per la regina delle maxi enduro [FOTO]

In concessionaria da novembre 2025 ad un prezzo di 29.190 €

La Ducati Multistrada V4 Rally si evolve con il debutto del model year 2026. La maxi enduro della Casa di Borgo Panigale alza l’asticella con tutta una serie di upgrade, in particolar modo sul fronte della ciclistica e della tecnologia, che esaltano ancor di più la sua natura votata all’avventura, ai viaggi e all’esplorazione che fanno dell’ammiraglia Ducati una delle moto più amate dagli appassionati delle uscite su due ruote più avventurose ed estreme.

Nuove sospensioni

Confermando l’impostazione tanto apprezzata finora sulla V4 Rally, che rimane la versione più off-road della Multistrada, il model year 2026 si presenta con serbatoio da 30 litri, cerchi a raggi, protezioni motore rinforzate e sospensioni Ducati Skyhook Suspension Evo con escursione maggiorata (200 mm), con 230 mm di altezza da terra. Con un peso a secco di 240 kg, la nuova Ducati Multistrada V4 Rally sfrutta le migliorie apportate sulle sospensioni elettroniche semi-attive Marzocchi che ora beneficiano della possibilità di personalizzare la frenatura idraulica delle sospensioni anche in movimento, a prescindere dal riding mode impostato. 

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Tecnologia e sicurezza

La nuova Multistrada V4 Rally adotta l’impianto frenante con disco maggiorato da 280 mm al posteriore, oltre alla tecnologia rear-to-front che, azionando il pedale del freno posteriore, fa entrare in azione, in base alle necessità, anche il freno anteriore. Sulla moto troviamo poi il Ducati Vehicle Obersver (DVO), avanzato sistema che simula la presenza di 70  sensori sulla moto. Ad esaltare la guida in fuoristrada c’è la modalità ABS 1 che ripartisce la frenata sul posteriore anche in caso di utilizzo della sola leva al manubrio. Usando il solo pedale del posteriore, l’ABS al posteriore viene disattivato consentendo il bloccaggio della ruota. 

Sulla nuova Ducati Multistrada V4 Rally troviamao anche il sistema radar con Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection e Forward Collision Warning. Oltre alle funzioni Coming Home e Ducati Cornering Lights (DCL) migliorate nell’efficienza del faro anteriore Full LED, la Multistrada V4 Rally 2026 dispone di serie di manopole riscaldabili e cavalletto centrale aggiornato nelle forma per agevolare il sollevamento della moto.

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Motore V4 Granturismo 1.158 cc da 170 CV

Confermato il motore V4 Granturismo da 1.158 cc che sviluppa 170 CV e 121 Nm di coppia, con sistema di disattivazione estesa della bancata posteriore anche a bassi giri, che trova posto sul telaio monoscocca in alluminio. La moto poggia su cerchi da 19 e 17 pollici con pneumatici 120/70 e 170/60 Pirelli Scorpion Trail II (con la possibilità di montare anche gomme Pirelli Scorpion Rally e Scorpion Rally STR). 

Colori, allestimenti e prezzo

Sono due le colorazioni disponibili per la nuova Multistrada V4 Rally: Ducati Red/Brushed Aluminium con cerchi a raggi con canale di colore nero o Jade Green/Brushed Aluminium con cerchi a raggi di colore oro. La moto è proposta in tre diversi allestimenti: Radar, che prevede radar anteriore e posteriore; Adventure Travel & Radar, che aggiunge valige in alluminio e sella riscaldata; Full Adventure, che si arricchisce ulteriormente con parafango anteriore in fibra di carbonio e silenziatore Akrapovic. La nuova Ducati Multistrada V4 Rally arriverà nei concessionari a novembre 2025 e avrà un prezzo di partenza di 29.190 €.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati