Ducati Diavel V4: doppio premio per la muscle cruiser di Borgo Panigale

I primi riconoscimenti del 2024 dalla Germania e da Chicago

Ducati Diavel V4: doppio premio per la muscle cruiser di Borgo Panigale Ducati Diavel V4: doppio premio per la muscle cruiser di Borgo Panigale

A poco più di un anno dalla sua presentazione, la Ducati Diavel V4 sta avendo un importante successo e ricevendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale, grazie principalmente ad un design muscoloso e sportivo. Anche il nuovo anno è iniziato con due premi per questo modello: il Good Design Award a Chicago e la Special Mention al German Design Awards 2024.

I due premi

Il Good Design Award è stato istituito a Chicago nel 1950 ad opera di Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, ed è il premio più antico e apprezzato al mondo in tema di design. In questa edizione 2023, la giuria del Good Design ha selezionato oltre 1.100 candidature da oltre 55 nazioni per assegnare i Good Design® Award for Design Excellence.

I German Design Awards vengono assegnati ogni due anni dalla giuria del German Design Council. Si tratta di un riconoscimento nel campo del design assegnato dal Rat für Formgebung, e patrocinato dal Ministero dell’economia e della tecnologia tedesco.

La Diavel

La Diavel V4 aveva precedentemente ottenuto altri riconoscimenti, come il titolo di ‘Moto più bella’ di EICMA 2022, così come i premi ricevuti negli Stati Uniti, in Svizzera e anche nelle Filippine. Visto il grande successo, è stata anche oggetto della partnership tra Ducati e Bentley, con la realizzazione di un modello di collezione, denominato Ducati Diavel for Bentley.

Si tratta di una moto in serie numerata e limitata a 500+50 esemplari. In aggiunta ai 500 esemplari previsti, il marchio italiano ha proposto infatti una serie di soli 50 Diavel for Bentley Mulliner, che prende il nome dal reparto dove vengono realizzate le auto speciali e le one-off Bentley.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati