Brembo: nuove pastiglie freno Greenance per motociclette e scooter

Ampia varietà di mescole

Brembo: nuove pastiglie freno Greenance per motociclette e scooterBrembo: nuove pastiglie freno Greenance per motociclette e scooter

Le pastiglie freno Brembo Greenance presentano una varietà di mescole che spazia dalle sinterizzate alle carboceramiche, come ampia risulta la scelta di codici, rispondendo alle necessità di diverse motociclette e scooter. Andranno gradualmente a prendere il posto dell’intera proposta di pastiglie Brembo Aftermarket.

Le nuove pastiglie freno

Il nome Greenance, associando i termini “Green” e “Performance”, deriva dalla linea di prodotti Brembo che prevedono massime prestazioni di frenata e sostenibilità, anticipando i prossimi standard relativi alle emissioni.
Le pastiglie Brembo Greenance sono omologate in base alla normativa ECE-R90 e dotate del NUCAP Retention System, una tecnologia di aggrappaggio che àncora il materiale di attrito alla piastrina di supporto e migliora la resistenza alle temperature.
Ogni mescola sarà caratterizzata da un colore diverso per ogni piastrina, sulla quale figura il nuovo logo Brembo, introdotto di recente e caratterizzato da semplicità e modernità.

Tra le caratteristiche di queste nuove pastiglie Brembo, si evidenzia una migliore resistenza al calore, dato che sono state ideate per mantenere le stesse prestazioni anche in caso di innalzamento della temperatura dei freni. In base ai test di efficienza al banco dinamico, le pastiglie hanno mostrato un coefficiente d’attiro più stabile ad alte temperature e ad alte velocità, nonché un coefficiente d’attrito medio più alto del 10%, rispetto ad un’analoga tipologia presente sul mercato, secondo le indicazioni. La specifica prova al banco delle pastiglie Brembo Greenance, poi, ha fatto emergere un’usura pari al 15% in meno, rispetto a un equivalente prodotto disponibile sul mercato.

Le mescole delle pastiglie sono definite senza rame e nichel e, per le mescole ceramiche, anche senza antimonio e amianto. Inoltre l’esclusione dell’uso del gas metano nel processo produttivo, una volta a regime, consentirà di raggiungere un risparmio equivalente di circa 176 tonnellate all’anno di CO2, secondo le informazioni.

Foto: Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati