Brembo: l’espansione del quartier generale al Kilometro Rosso

Un complesso su una superficie di 23.000 mq

Brembo: l’espansione del quartier generale al Kilometro RossoBrembo: l’espansione del quartier generale al Kilometro Rosso

Acquisendo gli spazi di Italcementi, Brembo amplia il proprio quartier generale al Kilometro Rosso di Stezzano, nel territorio bergamasco.

La notizia

Lo specialista in impianti frenanti continuerà a mantenere gli attuali spazi al Kilometro Rosso, dove figurano gli uffici e i laboratori di ricerca. La conclusione dell’operazione di acquisto del complesso di Italcementi è prospettata entro il 2023, secondo le informazioni.
L’edificio in stile moderno, collocato all’estremità nord del Kilometro Rosso, è stato pensato dall’architetto Richard Meier e sviluppato nel 2012. L’intero complesso in cui è presente la struttura sorge su una superficie complessiva di 23.000 metri quadrati, come precisato.

Parlando degli aspetti architettonici, l’edificio è esempio di una fine estetica abbinata a un’elevata funzionalità, osservando l’utilizzo delle vetrate per dare forma a un suggestivo contrasto tra la trasparenza offerta dal vetro e la consistenza del cemento, oltre alla peculiare forma a “freccia”.
Altrettanto interessanti sono le qualità legate alla sostenibilità, data una certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Platinum, lo standard di valutazione degli edifici più elevato in materia di efficienza energetica e ambientale. Un risultato legato ai materiali usati e all’impiego di energie rinnovabili, vista la presenza di un un impianto geotermico e di pannelli solari e fotovoltaici.

Foto: Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati