Brembo New G Sessanta: presentato un avveniristico concept di pinza freno [FOTO]

In occasione del 60° anniversario

Brembo New G Sessanta: presentato un avveniristico concept di pinza freno [FOTO]Brembo New G Sessanta: presentato un avveniristico concept di pinza freno [FOTO]

Brembo New G Sessanta rappresenta un futuristico concept di pinza freno. Un’idea ispirata alla prima soluzione per motocicletta realizzata dall’azienda che prospetta una visione innovativa, ricordando il sessantesimo anniversario.

Il concept

Questa idea richiama visivamente la prima pinza freno per motocicletta sviluppata dall’azienda e prodotta nel 1972, come accennato. Rievocando i tratti caratteristici del primo modello, Brembo New G Sessanta presenta una ridefinizione delle nervature impiegando soluzioni evolute, con pieni e vuoti dinamici che trasmettono essenzialità.
Dato che la pinza Brembo del ‘72 è stata un punto di riferimento per le successive realizzazioni, il concept New G Sessanta prospetterebbe nuove funzionalità e soluzioni legate alla future pinze freno, considerando la stessa strategia di Brembo orientata ad essere un Solution Provider.
Come realtà innovatrice e specializzata in impianti frenanti ad alte prestazioni, Brembo definisce un concept di pinza freno che travalica i canoni tecnologici e di design, proponendo un linguaggio contemporaneo e futurista.

Tra gli aspetti nevralgici del concetto figura la tecnologia LED, applicata direttamente sul corpo dell’elemento. Una scelta adattabile ad ogni applicazione e tipo di pinza, che ne valorizza design e proprietà. Può risultare un’interfaccia, consentendo un’interazione con l’utente, ma anche una caratterizzazione estetica in base ai gusti. Una nuova funzione per la luce, secondo l’esperienza di Brembo nell’impiego delle tonalità.
Il concept è studiato per essere personalizzabile come segnalato, controllando a mezzo fermo tramite la tecnologia wireless la tonalità di luce desiderata e trasmettere un’idea di stile, amplificando la visione stessa. L’impiego di luce e colore consentirebbe inoltre di ottenere dati e informazioni sullo stato del mezzo e sulla stessa pinza, ma anche ritrovare il veicolo parcheggiato attraverso l’emissione di luci di cortesia, come suggerito.

Foto: Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati