Brembo: le novità presentate alla 78ª edizione di EICMA

Innovazioni nei sistemi frenanti per le due ruote

Brembo: le novità presentate alla 78ª edizione di EICMABrembo: le novità presentate alla 78ª edizione di EICMA

Brembo ha introdotto le sue novità per il settore motociclistico, in occasione dell’edizione del 2021 di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, considerando anche una strategia orientata alla riduzione dell’impatto ambientale per i materiali d’attrito. Grazie alla stretta collaborazione con SBS Friction, è stato annunciato che entro il 2024 avverrà la sostituzione dell’intera gamma di pastiglie freno Aftermarket.

La presenza a EICMA 2021

Le novità introdotte alla rassegna milanese sottolineano la mission dell’azienda in un ruolo di “solution provider”, integrando la propria produzione e i servizi in soluzioni ad alto valore aggiunto e costantemente più sostenibili, come segnalato.
Per i suoi sessant’anni, Brembo lo scorso maggio ha introdotto un concept di pinza freno, la New G Sessanta, che richiama la prima pinza freno per motocicletta prodotta dall’azienda e incarna la nuova visione di mobilità del futuro. Alla rassegna Brembo espone una versione fisica del concept realizzato per l’evento.

Gli appassionati delle più recenti power cruiser possono trovare interessante poi l’impianto frenante studiato per la nuova Sportster S lanciata da Harley-Davidson®.
Il programma Brembo UPGRADE, invece, con un linguaggio e uno stile unici introduce il motociclista nella scelta dei componenti frenanti più indicate per il veicolo.
Le quattro linee di prodotto nella gamma Brembo Upgrade Moto, ovvero Custom, Road, Off-road, Racing, rappresentano una variegata panoramica di soluzioni per quanto riguarda la modifica degli impianti frenanti, valutando prestazioni, sicurezza ma anche stile.

Per i nuovi talenti sportivi delle due ruote, infine, c’è la nuova pinza GP4-MINI pensata per le motociclette utilizzate in pista dalle nuove generazioni. La nuova GP4-MINI risulta legata alla famiglia di pinze freno GP4. L’esempio di vertice di questo raggruppamento è impiegato in MotoGP e ne fanno parte anche la pinza Brembo monoblocco fusa GP4-RS; la monoblocco ricavata dal pieno GP4-RR di tipo Racing; la GP4-RX in due pezzi ricavata dal pieno e la GP4-MS, con la combinazione di una lavorazione dal pieno con la tecnologia monoblocco per l’impiego stradale, come segnalato.

Foto: Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati