Brembo: completata l’acquisizione di J.Juan

Una proposta di soluzioni frenanti per moto

Brembo: completata l’acquisizione di J.JuanBrembo: completata l’acquisizione di J.Juan

Dopo il comunicato stampa del 28 aprile scorso, Brembo ha annunciato di aver definito l’acquisizione di J.Juan, una realtà spagnola operante nello sviluppo e nella realizzazione di sistemi frenanti per motociclette.

La notizia

Brembo SpA è un colosso mondiale nel campo della tecnologia dei sistemi frenanti a disco, dei sistemi frenanti ad elevate prestazioni, nonché di frizioni e componentistica per il settore racing. Ha raggiunto prestigiosi traguardi nel settore sportivo con successi in oltre 500 campionati mondiali. Risulta fornitore dei maggiori costruttori di livello internazionali che si occupano di autovetture, motocicli e mezzi commerciali. Questa realtà opera in 15 Paesi di 3 continenti, tenendo presenti 26 siti produttivi e sedi commerciali, oltre alla collaborazione di oltre 11.000 persone.
Con questa operazione, Brembo prosegue un percorso che la proietta verso un ruolo di Solution provider. L’acquisizione di J.Juan consente al Gruppo di completare la proposta di soluzioni per l’impianto frenante della moto e allargare la famiglia di brand nel settore.
L’esborso complessivo è stato di 73 milioni di euro, secondo quanto indicato. Questo pagato utilizzando la liquidità disponibile ed è soggetto ai consueto meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili, che si completeranno nei prossimi 80 giorni lavorativi.

Foto: Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati