BMW S 1000 R, Orland Bloom e Michael “Woolie” Woolaway customizzano la due ruote tedesca [FOTO e VIDEO]
Il primo test è stato effettuato durante le riprese di "4CYL"
BMW S 1000 R – Tutti conoscono Orlando Bloom come un attore di successo, ma non tutti sanno della sua passione per le moto. Come fan di lunga data di BMW, Orlando Bloom possiede una serie di modelli del marchio tedesco, compresi alcune due ruote più classiche e per il suo progetto di moto custom ha espressamente scelto la BMW S 1000 R.
La star di Hollywood ha chiesto la collaborazione di Michael “Woolie” Woolaway, titolare della Deus Ex Machina custom shop a Venice, in California, per trasformare la sua “idea” di BMW S 1000 R in realtà. Il risultato della cooperazione è uno splendido pezzo unico a 4 cilindri che ha fatto il suo primo giro di prova sulle Malibu Hills durante le riprese di “4CYL”, una produzione di Arthur de Kersauson e Clemente Beauvais in collaborazione con BMW Motorrad.
La BMW S 1000 R monta un quattro cilindri in linea da 999 cm³ della S 1000 RR che è stato ampiamente modificato per il suo utilizzo su questa due ruote. Al fine di ottenere una configurazione ideale sia per la guida giornaliera sia per l’uso sportivo sulle strade extraurbane, sono stati sensibilmente incrementati l’andamento di coppia e di potenza nei regimi bassi e medi. Il numero di giri massimo è stato ridotto di circa 2000 g/min. Il propulsore eroga 118 kW (160 CV) a 11000 g/min e sviluppa una coppia massima di 112 Nm a 9250 g/min. Fino a 7500 g/min il motore mette a disposizione una coppia di 10 Newtonmetri superiore rispetto alla S 1000 RR e soprattutto sulle strade tortuose offre un comportamento scattante anche a regimi bassi. A questo scopo sono stati ridisegnati i condotti del motore nella testata cilindri e sono stati ricalcolati i profili delle camme e, inoltre, è stata adattata la gestione motore.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login