BMW Motorrad: un buon risultato nel primo trimestre del 2022

Vendite cresciute dell’11,3%

BMW Motorrad: un buon risultato nel primo trimestre del 2022BMW Motorrad: un buon risultato nel primo trimestre del 2022

Un solido primo trimestre per BMW Motorrad, nella galassia del BMW Group. In base a quando annunciato, tra gennaio e marzo sono cresciute le vendite dell’11,3% sino a 47.403 unità.

La notizia

Si tratta del miglior risultato di vendita per BMW Motorrad nell’arco di un primo trimestre, segno che premia il successo della strategia di crescita del brand.
Una performance legata anche alle diverse novità introdotte, una molteplicità di lanci sul mercato considerando recentemente l’introduzione degli evoluti modelli della gamma K 1600, nelle diverse varianti K 1600 GT, K 1660 GTL, K 1600 B e K 1600 Grand America e, in particolare, la proposta del nuovo scooter elettrico CE 04. Un nuovo esempio di mobilità elettrica nell’avveniristica visione di elettromobilità legata al BMW Group e alla più recente produzione.

Lo scooter elettrico BMW CE 04 è riconoscibile dall’estetica minimalista e avveniristica, composta da tratti scolpiti ed estesi. Presenta gruppi ottici di tipo LED e si segnala anche un ampio display a colori TFT da 10,25 pollici.
Sono tre le modalità di guida abbinate, optando tra ECO”, “Rain” e “Road”; inoltre si cita un’opzionale “Dynamic” che intensifica le sensazioni di guida.

Il veicolo è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido, disposto nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore. La batteria agli ioni di litio risulta da 60,6 Ah (8,9 kWh) e, secondo le indicazioni, l’autonomia risulta di circa 130 chilometri. Considerando una versione a potenza ridotta il dato risulta di 100 km.
La potenza nominale raggiunge i 15 kW (20 cavalli) e la massima i 31 kW (42 cavalli). Per la classe di potenza ridotta L3e-A1 si indicano valori di potenza di 11 kW (15 cavalli) e 23 kW corrispondenti a 31 cavalli.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati