Automotoclub Storico Italiano: Alberto Scuro rieletto presidente per il quadriennio 2023-2026
L’elezione avvenuta nell’Assemblea Annuale dei Delegati ASI
Nel corso dell’Assemblea Annuale dei Delegati ASI, tenutasi presso l’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino lo scorso 15 aprile con la rappresentanza di 269 sui 288 Club Federati in Italia, Alberto Scuro è stato rieletto presidente dell’Automotoclub Storico Italiano per il quadriennio 2023-2026.
La notizia
Alberto Scuro, classe 1958, è un medico chirurgo veronese e al momento è Responsabile dell’Unità di “Chirurgia Vascolare Mininvasiva ed Endovascolare” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e Presidente del Comitato Ordinatore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Verona.
Appassionato di motori ed esemplari storici, nel 2010 è entrato nel Consiglio Direttivo del Veteran Car Club Enrico Bernardi Bernardi e l’anno seguente è stato eletto come membro del Consiglio Federale dell’ASI rientrando nel Cda della Società di Servizi ASI Service.
Nel 2012 ha assunto il ruolo di Vicepresidente del VCC E. Bernardi e, come Consigliere Federale ASI, ha collaborato allo sviluppo di diversi eventi di tipo culturale e sociale. Nel 2015 ha ottenuto la conferma della carica di Consigliere Federale, poi nel 2018 è diventato Vicepresidente ASI e nell’aprile 2019 Presidente per il quadriennio 2019-2023, sino alla nuova rielezione.
Assieme al Presidente Scuro sono stati eletti i 12 membri del Consiglio Federale. Confermati Agnese Di Matteo, Marco Galassi, Ugo Gambardella, Carlo Giuliani, Leonardo Greco, Antonio Traversa e Riccardo Zavatti, invece i nuovi membri sono Antonino Auccello, Giuliano Bensi, Giuseppe Dell’Aversano, Mauro Pasotti e Costanzo Truini.
Il Collegio dei Probiviri è costituito adesso da Davide Brancalion, Salvatore Chiappetta, Maurizio Cucciolla, Matteo Fusillo e Franco Nardelli; quindi quello dei Revisori dei Conti da Leonardo Comucci, Luigi Ragazzoni e Domenico Silvestri.
Durante l’Assemblea i bilanci di consuntivo e preventivo dell’Ente sono stati approvati a maggioranza.
Foto: ASI – Automotoclub Storico Italiano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login