ASI al salone Auto e Moto d’Epoca: tra gli appuntamenti in programma una premiazione di Giacomo Agostini

La rassegna del 2022 dal 20 al 23 ottobre a Padova

ASI al salone Auto e Moto d’Epoca: tra gli appuntamenti in programma una premiazione di Giacomo AgostiniASI al salone Auto e Moto d’Epoca: tra gli appuntamenti in programma una premiazione di Giacomo Agostini

Al salone Auto e Moto d’Epoca del 2022 è presente l’Automotoclub Storico Italiano. Dal 20 al 23 ottobre alla Fiera di Padova, presso lo spazio “ASI Village” nel Padiglione 4, è possibile condividere la passione per il motorismo storico. Tra i momenti previsti si segnala anche una cerimonia di premiazione del leggendario pilota Giacomo Agostini.

La notizia

All’interno dello stand sono in evidenza esemplari a quattro e a due ruote, come l’interessante Moto Guzzi V7 Sidecar del 1971.
Tra gli appuntamenti presso l’ASI Village nel corso della manifestazione padovana, tipo le premiazioni internazionali “Spirit of FIVA” e “FIVA Heritage Hall of Fame” di venerdì 21 ottobre, si annuncia anche la consegna di un riconoscimento al mitico Giacomo Agostini.
Nello spazio ASI sono attese le moto da competizione usate da Giacomo Agostini, perché il 15 volte iridato riceve nell’occasione il “Premio ASI per il Motorismo Storico 2022”. La cerimonia è prevista sabato 22 ottobre alle ore 12:00, alla presenza dello stesso Agostini e di altre personalità del motociclismo sportivo. Il “Premio ASI”, istituito nel 2019, è stato assegnato per la prima volta alla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati nel 2018, per l’attenzione dimostrata ospitando il convegno “Il futuro del Motorismo Storico”; mentre nel 2020 lo ha ricevuto l’ingegner Giampaolo Dallara e nel 2021 è stato attribuito ai maestri del design italiano Leonardo Fioravanti e Marcello Gandini.

Foto: ASI (Automotoclub Storico Italiano)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati