Aprilia Tuareg Rally 2025: via alla prevendita, da 13.999 euro

È ispirata alla versione vincitrice dell'Africa Eco Race

Aprilia Tuareg Rally 2025: via alla prevendita, da 13.999 euro Aprilia Tuareg Rally 2025: via alla prevendita, da 13.999 euro

Presentata ad EICMA 2024, l’Aprilia Tuareg Rally 2025 è pronta al debutto. Il nuovo modello, ispirato alla versione da competizione con cui Jacopo Cerutti ha vinto l’Africa Eco Race, inizia la prevendita in Italia, in attesa del successivo arrivo nelle concessionarie del marchio italiano.

Le caratteristiche

Questo modello ha un’indole da fuoristrada, come si nota immediatamente dal parafango alto e dal paracoppa in alluminio, più spesso e con una conformazione più protettiva, così come dai paramani robusti ed in metallo. Di serie, è previsto anche un nuovo guidacatena, mentre la sella è più alta di 20 mm, per agevolare il passaggio tra guida seduta e in piedi, anche grazie ad un manubrio più alto e dalla differente conformazione. I cerchi heavy-duty in Ergal montano pneumatici tassellati.

Aprilia Tuareg Rally 2025

Le sospensioni Kayaba, che propongono un’escursione di 240 mm, adottano molle con una costante elastica K lineare, anziché progressiva: una soluzione che aumenta il feeling di guida fuoristrada, garantendo più controllo al pilota sullo sconnesso. Con Tuareg Rally, e su tutta la gamma Tuareg, arriva una nuova mappatura del motore per rendere la risposta più pronta al primo tocco di gas. Infine, questo modello è proposto con la colorazione ‘race replica’, richiamando la moto plurivittoriosa, con forcelle, cerchi ruota e manubrio rifiniti in una sportiva anodizzazione color oro.

Uscita e prezzo

La nuova Aprilia Tuareg Rally debutta con un prebooking online, attivo fino al 24 febbraio, tramite cui prendere un appuntamento con un concessionario del marchio italiano, mentre il prezzo è pari a 13.999 euro (f.c.).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati