Aprilia All Stars 2022: un variegato programma nella festa del 7 maggio

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Aprilia All Stars 2022: un variegato programma nella festa del 7 maggioAprilia All Stars 2022: un variegato programma nella festa del 7 maggio

Aprilia All Stars 2022, l’evento nel quale sono protagoniste le moto e i campioni vicini al brand Aprilia, è in programma sabato 7 maggio. Numerosi appassionati sono attesi sull’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

In vista della manifestazione

Il programma prevede test e momenti spettacolari, accompagnati già all’apertura dei cancelli, dalle ore 09:30, dal ritmo musicale diffuso da Radio DeeJay e M2O, con nomi noti come Albertino, Vic e Vittoria Hide.
Tra i vari momenti, già dal mattino e sino alle ore 17:00, spazio anche ai test ride di diversi modelli. Gli interessati possono provare le Aprilia RS 660, Tuono 660, Tuareg 660 e Tuono V4, seguendo sulle strade circostanti apripista professionisti.
Altri momenti interessanti e coinvolgenti sono in programma a metà pomeriggio quando, tra coloro che si sono iscritti al concorso, è previsto il sorteggio di una Aprilia Tuono 660; mentre alle ore 17:30 sul tracciato è in programma una parata finale con i motociclisti in sella alle rispettive moto per chiudere l’edizione del 2022 di Aprilia All Stars.

Nel corso della manifestazione, sul palco di Radio DeeJay sono attesi i piloti di Aprilia Racing, Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori. Nell’occasione i piloti incontrano i tifosi, firmano autografi e rispondono anche alle domande dei conduttori, alternandosi con altri grandi campioni legati ad Aprilia come Max Biaggi.
Dal palco si passerà all’asfalto della pista con le RS-GP della stagione 2022 e le potenti RSV4. Previste anche le esibizioni delle storiche moto Aprilia 2T da competizione, protagoniste nelle classi iridate 125 e 250. Si ricorderà nell’occasione anche il 30° anniversario dal primo titolo di Aprilia nel motomondiale, vinto da Alex Gramigni nel 1992. Tra questi esemplari alcuni sono leggendari come la RSV 250 con la quale Biaggi fu protagonista negli anni ’90 o come la numero 65 di Loris Capirossi e la 125 con la quale Rossi vinse il primo titolo; sino alla 250 con cui si laureò Campione del Mondo Manuel Poggiali. È possibile ammirare questi esemplari a breve distanza tramite un’esposizione in pit lane. Attese in pista anche le moto del Campionato Italiano Aprilia Sport Production 250 e l’esclusiva e prestazionale naked Aprilia Tuono X condotta da Espargaró, Viñales e Savadori.

Foto: Aprilia – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati