Aprilia RS 457: arriva la nuova sportiva bicilindrica [FOTO]

Può essere guidata anche con la patente A2

Nasce l’Aprilia RS 457. Si tratta della nuova sportiva bicilindrica, con cui il marchio italiano si rivolge a target e mercati completamente nuovi, per andare a intercettare, in tutto il mondo, la domanda crescente di moto facili ma divertenti e all’avanguardia tecnologica. Parlando così la lingua soprattutto dei più giovani.

Le caratteristiche

Il nuovo modello riprende lo stile delle supersportive del marchio, con la doppia carena anteriore, passando per il silenziatore sotto pancia, integrato con la linea del puntale, con scarico 2 in 1. Il faro anteriore full LED integra la firma luminosa tipica Aprilia, mentre gli indicatori di direzione anteriori sono integrati nella firma luminosa del faro anteriore.

La strumentazione si avvale dello schermo TFT a colori da 5”, mentre i comandi al manubrio sono retroilluminati. I cerchi sono sportivi e da 17 pollici, con coperture da 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Mentre la stazione elettronica propone il sistema Ride by Ore, con cui viene gestito il motore grazie anche a tre riding mode che intervengono sull’erogazione di potenza e coppia e sul controllo di trazione che è regolabile su tre livelli e anche escludibile.

Il motore

L’Aprilia RS 457 è spinta da un motore bicilindrico con una potenza di 35 kW, il massimo per una moto che può essere guidata anche con la patente A2. Al propulsore si abbina il telaio in alluminio, con la forcella con steli da 41 mm e corsa da 120mm regolabile nel precarico. L’impianto frenante prevede il disco anteriore da 320 mm, con pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale di ByBre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati