Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2023: vari aggiornamenti che accentuano la versatilità [FOTO]

Animate da un motore CP2 EU5

Le evolute Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT sono caratterizzate da una serie di modifiche studiate per favorire ancora più versatilità e dinamismo. Sono spinte da un propulsore CP2 EU5 da 690 cc e la Tracer 7 GT è dotata di un equipaggiamento ancora più nutrito.

Le nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT

Il modello Tracer 7 è proposto nelle tonalità Midnight Black, Icon Performance e Redline; mentre la Tracer 7 GT in Icon Performance, Phantom Blue e Midnight Black con grafiche GT specifiche. Prevista anche una gamma di pacchetti e singoli accessori originali con cui personalizzare gli esemplari.
Gli aggiornati modelli di Tracer 7 e Tracer 7 GT presentano una nuova strumentazione TFT e una soluzione di connettività per smartphone. Si tratta di uno schermo a colori da 5 pollici che proietta le principali informazioni con la possibilità di optare tra due temi per la schermata: “Touring” con le indicazioni in stile analogico che richiama la tradizione, oppure “Street” con un’estetica più contemporanea.
I due esemplari sono equipaggiati anche con una Communication Control Unit (CCU) che consente il collegamento dello smartphone alla moto, usando l’app MyRide di Yamaha con Bluetooth®. I nuovi comandi al manubrio sono contraddistinti da un design ergonomico per gestire le diverse funzioni.
Dal punto di vista tecnico, sia la rinnovata Tracer 7, sia la Tracer 7 GT, sono dotate anche di freni a disco anteriori doppi da 298 millimetri che trasmettono potenza di arresto e sensibilità di livello, secondo le informazioni. La nuova forcella è caratterizzata da settaggi aggiornati per una guida maggiormente versatile, come riferito.
Parlando della dotazione della Yamaha Tracer 7 GT assieme alla nuova strumentazione TFT, alle sospensioni anteriori e ai freni a disco più ampi condivisi con la Tracer 7, l’esemplare GT è distinguibile da una ampia gamma di soluzioni che accentuano il comfort per i motociclisti che amano viaggiare a lungo. Si evidenzia un parabrezza Touring più alto di 92 mm e più largo di 70 mm, rispetto agli esemplari precedenti. L’elemento è sviluppato in policarbonato infrangibile e antigraffio. In successione delle protezioni laterali per il serbatoio sviluppate in gomma ad alta densità che intensificano la presa e aumentano il comfort del pilota, tutelando il serbatoio dai graffi. L’estetica trae spunto dalla filosofia Roads of Life, il concetto alla base dei modelli Sport Touring del brand giapponese.
La sella risulta progettata per garantire un migliore comfort di guida per chi guida e per il passeggero, realizzata con doppio materiale e cuciture a contrasto, oltre a varie zone in espanso a densità differenziata con integrato un logo Tracer.
Presente anche un portapacchi posteriore di serie per fornire una maggiore rigidità al telaio e il passeggero ha a disposizione una migliore aderenza, mentre è seduto sulla sella.
Infine si citano anche delle borse laterali rigide da 20 litri in colori diversi, ottenendo una capacità interessante con dimensioni compatte e compatibili con l’estetica della moto.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati