Yamaha Ténéré 700 2025: arriva in Italia, a partire da 10.999 euro
Tante novità estetiche e tecnologiche, con motore da 54 kW
La nuova Yamaha Ténéré 700 è arrivata nelle concessionarie italiane. Dopo averla presentata nei mesi scorsi, ora è disponibile per tutti gli appassionati e clienti. Si tratta dell’ultimo aggiornamento delle maxienduro del marchio del Diapason, disponibile in versione classica ed in quella Rally.
Le caratteristiche
Il design della Ténéré 700 (qui la nostra prova in anteprima) è stato completamente rinnovato ed è ispirato alle moto da rally raid. La silhouette propone una parte anteriore alta e una posteriore compatta, con il faro caratterizzato da quattro singole unità luminose a LED impilate in una struttura in alluminio. Il serbatoio è stato riposizionato per migliorare il bilanciamento e la manovrabilità, mentre la sella monoposto ispirata al rally permette una maggiore libertà di movimento.
A livello tecnologico, debutta un nuovo cruscotto TFT a colori da 6,3”. Lo schermo verticale, ispirato ai roadbook dei rally, permette una comoda connettività con gli smartphone per chiamate, messaggi, musica e navigazione tramite l’app MyRide, controllabili dal comando sul lato sinistro del manubrio. La moto include un punto di ricarica USB-C protetto da una copertura impermeabile.
Il motore
Il motore bicilindrico in linea Yamaha da 690cc della nuova Ténéré 700, con 54 kW di potenza e 68 Nm di coppia, è stato aggiornato con il sistema YCC-T (Yamaha Chip Controlled-Throttle), che permette l’uso di mappe dell’acceleratore commutabili per la prima volta su questa piattaforma. I piloti possono ora scegliere tra le modalità Sport ed Explorer per diverse erogazioni di potenza.
Prezzi
La nuova Yamaha Ténéré 700 2025 è disponibile nelle colorazioni Icon Blue e Frozen Titanium da 10.900 euro (f.c.), per salire a 12.199 euro (f.c.) per la versione Rally, pensata per la guida estrema.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login