Yamaha: introdotte nuove unità e batteria nella gamma di sistemi e-bike 2021 [FOTO]

Serie PW CE ed External Crossover 500

Yamaha: introdotte nuove unità e batteria nella gamma di sistemi e-bike 2021 [FOTO]Yamaha: introdotte nuove unità e batteria nella gamma di sistemi e-bike 2021 [FOTO]

Affidabilità e design sono aspetti collegati alla nuova unità motore PW CE e alla batteria External Crossover 500 siglate Yamaha.

PW CE ed External Crossover 500

Diversi marchi di e-bike adottano le unità motore e le batterie Yamaha di serie e, negli ultimi anni, si segnala una crescita progressiva su questo fronte.
Iniziando dalla nuova unità motore per e-bike risulta la meno pesante e la più compatta, con una potenza nominale di 250 W e 50 Nm di coppia, per una velocità massima di 25 km/h . Il peso della nuova serie PW CE ammonta a 2,9 kg* (nella versione con freno a contropedale, senza supporto per i freni: 3,0 kg). Gli esperti hanno lavorato anche sulla rumorosità, attenuandola grazie anche a diverse soluzioni adottate. Considerando poi l’esperienza di guida, la nuova unità motore è equipaggiata con un software leader di settore Yamaha, spronando un’innovativa modalità di assistenza automatica che interagisce in base alle mutevoli condizioni di guida, optando per la modalità di assistenza più appropriata. Inoltre una funzione Walk Assist sostiene l’attività di manovra e parcheggio in salita o con un carico, a prescindere dal rapporto selezionato.
Passando alla nuova batteria External Crossover 500, risulta sviluppata per essere posta sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella e dotata di un semplice sistema di bloccaggio e sgancio per la rimozione in modo da essere ricaricata e conservata.
Il peso ammonta a 2,9 kg ed è una batteria agli ioni di litio da 36 V con capacità di 500 Wh, ricaricabile in circa 4 ore, secondo le indicazioni.

Un settore in evidenza

Per proporre un servizio ancora più veloce e funzionale ai costruttori europei di biciclette, Yamaha Motor Co., Ltd (YMC) in Giappone ha spostato l’attività di distribuzione dei suoi sistemi OEM per e-bike a Yamaha Motor Europe (YME) dal primo luglio 2020. Una risposta alla clientela europea dalla sede di Schiphol-Rijk, nei Paesi Bassi.

Foto: Yamaha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati