Arlix Granturismo, l’hyper-bike che unisce artigianalità italiana e innovazione tecnologica

La due ruote premiata alla XIV Florence Biennale Arte + Design

Arlix Granturismo, l’hyper-bike che unisce artigianalità italiana e innovazione tecnologica Arlix Granturismo, l’hyper-bike che unisce artigianalità italiana e innovazione tecnologica

Arlix Granturismo è la nuova hyper-bike che ripensa il concetto di mobilità individuale, combinando in un mezzo a due ruote l’artigianalità italiana e l’innovazione tecnologica.

Questa particolare e-bike, che si presenta come una sorta di opera d’arte in movimento, è opera del designer Giancarlo Gregorio che ha presentato la Arlix Granturismo alla XIV Florence Biennale Arte + Design, dove si aggiudicata il secondo posto nella graduatoria del prestigioso “Premio Leonardo da Vinci” per il design. 

Con “sportelli” personalizzabili

Reinterpretando la visione di mobilità individuale portandola a un nuovo livello di eleganza e funzionalità, Gregorio, in collaborazione con l’artista Alex Caminiti, ha introdotto anche un innovativo sistema di personalizzazione delle paratie laterali della Granturismo, che questi elementi portanti del design della hyper-bike Arlix che possono essere personalizzati e trasformati in “sportelli d’arte“. Alcuni di questi sportelli artistici sono stati utilizzati per un’installazione che rappresenta un volo di farfalle, simbolo di leggerezza, eleganza e bellezza.

Arlix Granturismo

Telaio in carbonio e batteria da 2.500 Watt

La hyper-bike Granturismo, in quest’occasione reinterpretazione artistica, è un veicolo di alta gamma realizzato
artigianalmente nell’atelier di Arlix a Messina, in Sicilia, in tiratura limitata. Pezzi unici creati per un mercato di nicchia, costruiti attorno a un telaio monoscocca in fibra di carbonio, le hyper-bike Arlix sono dotate di forcelle a parallelogramma in ergal, sistema di regolazione servo assistito della sella, cambio automatico continuo e avanzate dotazioni di sicurezza attiva e passiva, alimentate da una batteria da 2.500 Watt.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati