Yamaha Motor: modelli ed esperienze in evidenza all’edizione del 2022 di Motor Bike Expo

Tra i nuovi modelli TMAX e XSR900

Yamaha Motor: modelli ed esperienze in evidenza all’edizione del 2022 di Motor Bike ExpoYamaha Motor: modelli ed esperienze in evidenza all’edizione del 2022 di Motor Bike Expo

Yamaha Motor sarà presente al Motor Bike Expo, l’evento programmato a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio 2022. Una nuova occasione d’incontro con gli appassionati, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

La presenza di Yamaha Motor

Sullo stand V15 al Padiglione 6 sarà protagonista la passione tradotta in storie e modelli, spaziando da scooter a moto, distintivi nell’estetica e capaci di trasmettere dinamismo e consistenza. Il pubblico potrà ammirare nell’occasione anche la nuova linea di abbigliamento.
Tra i nuovi modelli si evidenzia la presenza del nuovo scooter TMAX, delle grintose naked MT-10 e MT-10 SP, della ricercata XSR900 nella panoramica di esemplati sport heritage, quindi della grintosa R6 GYTR e anche del suggestivo Ténéré 700 Rally Edition.
Prosegue l’evoluzione del TMAX, rinnovato dal punto di vista estetico, richiamando la sportività di Yamaha unita a praticità a tecnologia. Il modello è dotato di uno schermo TFT a colori da sette pollici che può essere connesso con lo smartphone.
Altra interessante novità è la nuova MT-10, una naked sportiva rinnovata dal punto di vista estetico e contenutistico. In evidenza l’aspetto minimalista con una meccanica posta in rilievo tra cui il potente e rivisitato cuore crossplane CP4 raffreddato a liquido. La MT-10 SP presenta poi un innovativo pacchetto tecnologico esclusivo ed è anche la prima moto al mondo dotata del più evoluto sistema di sospensioni a controllo elettronico.
Passando al segmento sport heritage e alla XSR900, questa è caratterizzata da uno stile classico che trae spunto da quello ammirato negli anni Ottanta, arricchito da una dotazione tecnologica funzionale. Tra gli aspetti da sottolineare anche un nuovo, robusto e leggero telaio Deltabox in alluminio.
I più sportivi che amano andare in pista potranno ammirare la nuova e grintosa R6 GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) disponibile solo nei GYTR Pro Shop. Questi sono dei punti specializzati, dove è possibile interagire con professionisti del settore racing per allestire la propria moto e raggiungere risultati di rilievo.
Passando agli appassionati di avventura, sarà sempre protagonista la già iconica Ténéré 700 con le numerose opportunità di experience promosse dal marchio. Si sottolinea la più esclusiva versione Rally Edition dotata di una serie di componenti come una piastra paramotore, il copricatena, la cover del radiatore e i cuscinetti laterali in gomma, oltre al silenziatore slip-on Akrapovič.
Si segnala anche la presenza delle Yamaha Tracer 700 e 900 legate al segmento sport touring; le off-road competition M.Y. 2022; gli urban vehicle pensati per gli spostamenti in città; l’XYZ1000 un vivace side-by-side. Inoltre, ricordando lo spirito custom di Yamaha, due esemplari del progetto di successo Yard Built. Nell’occasione si cita The Bull, l’idea sviluppata da Officine GP Design, basata sulla XSR700.
Il pubblico, poi, può anche avvicinarsi agli appuntamenti racing del 2022, incontrando gli organizzatori dei singoli trofei: R3, R7 e XYZ100 CUP. Invece per chi ama le esplorazioni si ricordano i numerosi eventi collegati al Ténéré Spirit, come il Ténéré Challenge all’interno del MotoRally e il Ténéré Adventouring tramite la rinnovata partnership con l’Alp Tourist Trophy.

Immagine: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati