Motor Bike Expo: cinque aspetti di rilievo verso l’edizione del 2023

Passione per le due ruote ed esibizioni

Motor Bike Expo: cinque aspetti di rilievo verso l’edizione del 2023Motor Bike Expo: cinque aspetti di rilievo verso l’edizione del 2023

La 15ª edizione del Motor Bike Expo è programmata tra il 27 e il 29 gennaio 2023 a Veronafiere. La kermesse internazionale, importante teatro per il panorama custom e quello delle due ruote, rappresenta anche un momento d’incontro per numerosi appassionati.

Cinque fattori di rilievo

Nell’elenco segnalato nell’occasione si parte dai motociclisti, questi stessi appassionati che sono il motore della rassegna e possono raggiungere la manifestazione anche direttamente in moto. Il forte cuore pulsante che vivacizza da sempre l’evento fieristico veronese.
Gli appassionati sono collegati anche al secondo aspetto in evidenza della kermesse: la voglia di andare in moto. Un’emozione che rivive ogni volta saliti in sella, magari per scoprire posti nuovi. Alla rassegna il mototurista è protagonista grazie alla proposta di accessori, capi di abbigliamento e prodotti in genere dedicati a coloro che sono appassionati di avventure su due ruote. Sempre a Verona si pone in evidenza una variegata proposta di tour organizzati, eventi on e off road, corsi di guida dedicati ai bikers di ogni livello, esperienze di vario genere per spaziare, già con la mente, in vista di un nuovo viaggio.

Motor Bike Expo è anche la manifestazione fieristica dove sono protagoniste le moto speciali, le creazioni artistiche plasmate da specialisti di fama internazionale. Fra gli oltre 600 espositori della nuova edizione, saranno in mostra le opere di preparatori provenienti da diverse parti del mondo, considerando bobber, café racer, chopper, club style, moto dedicate alla pista, persino scooter personalizzati e tracker. Realizzazioni protagoniste anche di contest.
Altre emozioni sono legate al Power Show, il programma di attività e spettacoli all’esterno, con cinque aeree per un totale di 20.000 metri quadrati. In agenda si segnalano esibizioni a due e a quattro ruote, spaziando tra il drifting di Area51 e ACSI Motorsport, il motocross freestyle dei Riotriders, le evoluzioni del 32 volte iridato di Trial Toni Bou e la prova di Joan Pedrero in sella a una Harley-Davidson Pan America da rally. In evidenza anche l’International Stuntman Show, un contest dove saranno impegnati oltre venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, oltre alle esibizione della Scuola di Polizia di Mirabilandia, ospite a Veronafiere.
Inoltre il Motor Bike Expo è l’appuntamento dove tanti appassionati possono vedere da vicino le più recenti novità della case motociclistiche. Diversi i brand presenti in forma ufficiale e due costruttori, BMW Motorrad e Harley-Davidson, in occasione di questa edizione ricordano anche degli importanti anniversari.

Foto: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati