Motor Bike Expo: verso l’edizione del 15° anniversario, dal 27 al 29 gennaio 2023

Diversi espositori a Veronafiere

Motor Bike Expo: verso l’edizione del 15° anniversario, dal 27 al 29 gennaio 2023Motor Bike Expo: verso l’edizione del 15° anniversario, dal 27 al 29 gennaio 2023

In totale 100.000 m2 di esposizione, considerando sette padiglioni e cinque aree esterne. Il prossimo appuntamento del Motor Bike Expo, in programma presso il polo fieristico veronese dal 27 al 29 gennaio 2023, sarà un importante teatro per 600 espositori, di cui oltre 80 giunti da varie parti del mondo.

Una manifestazione internazionale

Dopo l’Italia il maggior Paese rappresentato è la Germania, comunque sono presenti realtà che provengono da vari punti del contesto europeo e non solo. Nel complesso, considerando i vari brand, preparatori, piloti e i volti noti attesi nell’occasione, si contano in totale protagonisti in arrivo da 35 nazioni. Assieme ad anteprime internazionali, nelle aree esterne sono previste oltre 50 esibizioni sportive, tra gli oltre 100 eventi inclusi nel programma ufficiale.
L’evento fieristico attrae numerosi appassionati di personalizzazioni, tema che resta in evidenza e per ricordare il 15° anniversario della presenza di MBE a Verona, al padiglione 2 è ospitato un quartiere dedicato esclusivamente alle realtà nordamericane che vogliono far conoscere il loro lavoro agli appassionati europei. Per ogni soggetto è previsto uno stand espositivo e un’area dedicata all’interscambio B2B.

Vari momenti di passione

Una delle novità più interessanti al padiglione 1 risulta la selezione di Clubstyle Connection, che in collaborazione con Lowride e MBE, prevede un “Clubstyle Italian National Contest”. Le circa 25 moto selezionate saranno esposte per tutta la durata dello show e le migliori otterranno degli “Special Prizes”. Le categorie saranno suddivise come di seguito: Classic, Dyna and Sportster, Bagger performance, Softail ed è previsto anche un riconoscimento per la “BEST OF CLUBSTYLE”. Le premiazioni sono programmate per la giornata di sabato 28 gennaio al Main Stage del padiglione 2.
Ogni appassionato in possesso di una distintiva custom bike può candidare il proprio esemplare compilando un modulo apposito da inviare all’indirizzo e-mail del contest. Se la moto sarà selezionata tra le migliori 25 proposte, potrà essere esposta a Motor Bike Expo e partecipare ufficialmente all’evento.
Tornano poi, dopo due anni, gli stuntman professionisti. Più di 20 piloti provenienti da tutto il mondo si contenderanno il titolo di miglior stuntman nell’arena esterna del Motor Bike Expo. 
Tra gli espositori tornati a Verona c’è anche Custom Chrome, presente con un’area espositiva di 140 mq., presso il padiglione 2. In particolare è segnalata un’iniziativa collegata al noto distributore di componenti custom e aftermarket, con la premiazione del preparatore della “moto più bella di Motor Bike Expo 2023” con qualcosa di speciale: un motore bicilindrico Ultima Twin Cam – Competition Series il cui valore risulta di 10.000 euro. Il premio è offerto da Custom Chrome Europe ed è realizzato dal brand Ultima. Il trionfatore riceverà il motore come base per costruire una special bike che sarà mostrata il prossimo a Motor Bike Expo. 
Seguendo la tradizione, una giuria internazionale selezionerà le “TOP10” che approderanno alla finalissima di MBE Award per stabilire la moto premiata. La giuria di MBE Award sarà composta dal noto custom builder e designer tedesco Fred Krugger, affiancato dallo statunitense Jeff Holt di V-Twin Visionary e dal customizer californiano Yaniv Evan, altrettanto noto per il brand Powerplant.
Il riconoscimento MBE Award è uno dei premi più ambiti nel panorama internazionale delle personalizzazioni. Previsti anche premi speciali consegnati dalla famosa Arlen Ness, citando anche la presenza di Cory e Zach Ness e dagli Emirati Arabi giungeranno anche gli organizzatori del Custom Show Emirates per premiare la miglior moto della manifestazione. Consegnato come premio un “bundle” speciale con tre sovrastrutture completamente in carbonio, prodotte dal brand italo-americano Carbon Visionary, come indicato.
 
Foto: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati