Voi Technology: in Europa raggiunte 100 milioni di corse in sharing

Una costante crescita con corse triplicate

Voi Technology: in Europa raggiunte 100 milioni di corse in sharingVoi Technology: in Europa raggiunte 100 milioni di corse in sharing

La realtà svedese Voi Technology, specializzata nella micromobilità in sharing, ha consolidato la leadership in Europa raggiungendo quota 100 milioni di corse nel Vecchio Continente.

La notizia

Nel corso del 2021 il servizio solo per l’Italia è stato funzionale nei brevi spostamenti con più del 16% dei viaggi in monopattino elettrico e nel complesso Voi ha permesso un sostituzione di oltre nove milioni di viaggi in auto, sempre nell’arco dello scorso anno.
Nel novembre 2021 la società si è impegnata ulteriormente verso la sostenibilità puntando a diventare “carbon positive” entro il 2023 e inoltre mira a sostituire oltre un miliardo di spostamenti in auto entro la fine del decennio.
Il raggiungimento delle 100 milioni di corse segue l’annuncio dell’esemplare Voiager 5, il nuovo monopattino elettrico di Voi già disponibile a Roma e a Milano. Dal precedente V4, disponibile a Reggio Emilia e anche a Torino e a Modena, Voi ha realizzato un nuovo monopattino più sostenibile perché realizzato con più del doppio di materiali riciclati rispetto ai modelli antecedenti, con componenti semplici da riparare e riutilizzare secondo le indicazioni.
Il traguardo delle 100 milioni di corse è stato raggiunto il 20 marzo 2022 a Siviglia, in Spagna. Sino al 2020 Voi era presente in 45 città, poi da gennaio 2021 con una crescita costante il servizio di sharing ha raggiunto più di 80 città in 11 paesi europei.
Risultano più che triplicate il numero di corse fatte dagli utenti, toccando lo scorso luglio anche il record di 300.000 corse effettuate in un solo giorno, rimarcando il costante aumento della domanda di servizi di mobilità urbana in sharing su monopattini e biciclette elettrici, come indicato nell’occasione.

Foto: Voi Technology

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati