Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: cinque gare in tre weekend, ripresa in sicurezza [FOTO]

Primi due appuntamenti il 18 e 19 luglio

Il prossimo 18 luglio a Vallelunga parte l’edizione 2020 del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con protagonisti diversi equipaggi in sella a Moto Guzzi V7 III dotate di Kit Racing GCorse. Cinque “miniendurance” in tre fine settimana.

Come partecipare

Per aggiornamenti e informazioni su come prendere parte al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020 possono essere consultate le pagine web www.fastendurance.motoguzzi.com e il portale www.federmoto.it della Federazione Motociclistica Italiana.
È necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità), facendo l’iscrizione compilando un apposito modulo. All’iscrizione l’equipaggio potrà indicare il nome da attribuire al rispettivo Team e il numero di gara.
La quota d’iscrizione all’intero campionato risulta di 1000 Euro a Team, corrispondenti a 100 Euro a pilota per ogni appuntamento, riprendendo le indicazioni. Un’iscrizione agevolata all’intero Trofeo è possibile sino al 30 giugno. Eventualmente ci si può iscrivere ai singoli appuntamenti: “450 Euro a Team per i weekend che prevedono gara doppia, 350 Euro per l’appuntamento di Misano, con iscrizioni aperte fino a 15 giorni prima della gara”, come riferito.

Il KIT Racing sviluppato dai fratelli Guareschi

Protagonista del Trofeo anche la consistente Moto Guzzi V7 III equipaggiata con il Kit Racing GCorse sviluppato dai fratelli Guareschi, stimati preparatori di esemplari Moto Guzzi. Per ulteriori indicazioni riguardanti il Kit Racing GCorse, è possibile richiedere informazioni.

Date, sicurezza e novità

Sempre cinque gli appuntamenti, tutti svolti in tre fine settimana, iniziando dalle gare di sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 a Vallelunga, quindi le successive del 5 e 6 settembre sempre sul tracciato di Adria e l’appuntamento conclusivo di Misano l’11 ottobre 2020.
In ogni appuntamento previsto il pieno rispetto delle norme anti-contagio, sottolineando gli sforzi della Federazione Motociclistica Italiana e Moto Guzzi. La salute resta prioritaria. Torna una manifestazione che consente agli appassionati di vivere l’esperienza della guida in pista. Tra gli entusiasti testimoni della passata stagione DJ Ringo, che ha sottolineato nell’occasione: “Non vedo l’ora di tornare in pista, anche perché la formula del Trofeo 2020 si preannuncia ancora più divertente, con alcune gare più lunghe e anche una gara in notturna: io ci sarò, vi aspetto!”
La tappa in notturna, infatti, è una delle più interessanti novità della stagione. Nello specifico uno dei due appuntamenti di settembre previsti ad Adria, illuminato dai proiettori della pista e dai gruppi ottici delle V7 III presenti. La gara in notturna del sabato sera sul tracciato veneto è anche la prima delle “miniendurance” da 90 minuti, altra novità che caratterizza anche l’appuntamento finale a Misano. Nelle tappe di Vallelunga e nella corsa diurna e domenicale di Adria, invece, le gare restano da 60 minuti. Riproposta anche la suggestiva partenza in stile “Le Mans”, con le moto disposte su un lato della pista e i piloti sull’altro versante, pronti a raggiungerle prima di partire.

Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati