Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novità

Primo appuntamento il 18 luglio a Vallelunga

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novitàTrofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novità

Il primo atto del nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance era previsto a Varano lo scorso 26 aprile 2020, ma l’emergenza sanitaria ha sconvolto ogni piano, non la voglia di tornare in sella. Riaccesi i motori e riavviati gli spostamenti, riprende forza anche lo spumeggiante confronto su esemplari di Moto Guzzi V7 III con kit “racing”, considerando le tappe e le indicazioni sul portale della manifestazione.

Modalità d’iscrizione

Sino al 30 giugno 2020, come indicato, ci si può iscrivere all’intero campionato al costo agevolato di 1000 euro a Team. Eventualmente ai singoli appuntamenti, sino a due settimane prima della gara, a un costo di 350 euro a Team per la tappa di Misano e di 450 euro a Team per le doppie gare sui tracciati di Vallelunga e Adria, sedi dei primi quattro appuntamenti del Trofeo.
Per prendervi parte si può compilare un apposito modulo ed è necessario essere tesserati FMI e in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità). Eventuali informazioni consultando lo specifico portale.

Sfide più lunghe e intense

Assieme alla possibilità di guidare una V7 III dotata di kit da competizione e la suggestiva griglia in stile “Le Mans” già ammirata nella passata stagione, vi sono altre interessanti novità come turni più ampi in pista per i due piloti e una competizioni ulteriormente livellata. La gara di Adria del sabato sera e quella di Misano saranno più estese, da 60 a 90 minuti come riferito. Cinque tappe in 3 weekend complessivi, incluso tra essi un suggestivo appuntamento in notturna ad Adria, riprendendo ancora le indicazioni.

Tappe

Considerando il calendario proposto sul portale della manifestazione, i primi due appuntamenti sono previsti sull’asfalto di Vallelunga il 18 e il 19 luglio 2020. Circuito da affrontare in senso orario. Quindi le tappe successive sul tracciato di Adria il 5 e 6 settembre 2020, stavolta in senso di marcia antiorario. Uno dei due appuntamenti in notturna, come accennato. Quinta tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli il giorno 11 ottobre 2020.

Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati