La terza tappa del “Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling” ospitata al Museo Ducati

Il quarto evento con le premiazioni il 3 dicembre a Rimini

La terza tappa del “Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling” ospitata al Museo DucatiLa terza tappa del “Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling” ospitata al Museo Ducati

Gli spazi del Museo Ducati sono stati sede del terzo appuntamento del “Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling”, il progetto introdotto dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) assieme a quella Italiana (FMI). Quattro tappe di un percorso intrapreso a inizio settembre, in vista delle premiazioni dei campioni per panorama motociclistico, i FIM Awards, programmate il prossimo 3 dicembre a Rimini. Attesi nell’occasione anche i piloti Ducati neo iridati Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista.

L’evento

La terza tappa è stata ospitata presso il Museo Ducati, sede di una tavola rotonda intitolata “Il futuro: sostenibilità e motociclismo”, mirata a un confronto e all’approfondimento di tematiche riguardanti il futuro del motociclismo. Tra gli argomenti: le politiche di sostenibilità per il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo di energie alternative per un motorsport sempre più sostenibile e la transizione energetica.

L’incontro ha evidenziato la coesione e l’intenzione comune di agevolare lo sviluppo del motociclismo, considerando anche il rispetto ambientale e territoriale. Nell’occasione Ducati ha messo in evidenza anche il prototipo “V21L”, la prima moto elettrica del brand protagonista nella FIM MotoE™ World Cup dal 2023.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, ha aperto l’evento e ci sono stati anche gli interventi di Giovanni Copioli, Presidente FMI e di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Jorge Viegas, Presidente FIM, ha dato spazio al panel di discussione con la partecipazione dei maggiori esperti del settore appartenenti alla FIM, alla FMI, all’industria delle due ruote e al mondo accademico e della ricerca.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati