Suzuki GSX-8R Cup al via: la corsa verso Daytona è iniziata

Il nuovo monomarca della Casa giapponese è scattato da Misano

Suzuki GSX-8R Cup al via: la corsa verso Daytona è iniziata Suzuki GSX-8R Cup al via: la corsa verso Daytona è iniziata

Nel week-end che è appena trascorso è scattata la Suzuki GSX-8R Cup, il nuovo trofeo monomarca della Casa motociclistica giapponese che segna il ritorno in pista di Suzuki dopo anni di assenza dalle gare italiane. Sul circuito Marco Simoncelli di Misano ha preso il via la nuova competizione in sella alla Suzuki GSX-8R con una griglia di partenza riempita in tempi record, con un sold out di 32 piloti iscritti.

Il primo classificato correrà a Daytona

Dal tracciato di Misano è partita la lotta per aggiudicarsi un montepremi complessivo di oltre 35.000 euro messo in palio da Suzuki, con il primo classificato che avrà la possibilità di partecipare come Wild Card alla prima tappa del campionato MotoAmerica Twins Cup 2026 a Daytona. Un premo che rappresenta un grande prestigio e che andrà a chi trionferà alla fine della stagione del nuovo monomarca di Suzuki, distinguendosi per prestazioni, talento, impegno e rispetto delle regole e degli avversari. 

Velocità e affidabilità con la nuova bicicilindrica

A spingere i 32 piloti iscritti verso questo sogno c’è la bicilindrica GSX-8R di Suzuki, una moto performante e sicura, arricchita con un kit che esalta l’animo grintoso della moto senza stravolgerne le caratteristiche, che nel corso dei test preparativi in avvicinamento al via del monomarca ha dimostrato il suo potenziale, registrando tempi notevoli e facendosi apprezzare dai piloti partecipanti che compongono un variegato mix di giovani promessi e veterani. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati