Suzuki, première show in concessionaria per scoprire GSX-S1000GX e GSX-8R [FOTO]

Le due nuove moto protagoniste di due tour con 27 tappe in giro per l'Italia

Dopo essersi svelate all’EICMA pochi giorni fa, le novità Suzuki 2024 presentate in anteprima mondiale alla kermesse milanese sono pronte a mostrarsi al grande pubblico con un Première Show che vedrà protagoniste assolute la GSX-S1000GX e la GSX-8R.

Le due nuove moto daranno vita a due eventi itineranti, ciascuno dei quali prevede una serie di serate speciali, che si svolgeranno presso alcune concessionarie Suzuki. A partire dal 20 novembre, ciascun filone del Première Show si articolerà su 27 tappe in giro per l’Italia, e toccherà in totale undici regioni, comprendo ampia parte del territorio nazionale, spaziando dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. In ogni appuntamento gli appassionati potranno guardare da vicino le moto e sedersi in sella, mentre non sarà per il momento possibile fare una prova su strada.

GSX-S1000GX

Suzuki GSX-S1000GX

La Suzuki GSX-S1000GX è la nuovo moto che punta a offrire il massimo di prestazioni e versatilità, unite al meglio della tecnologia oggi disponibile nel mondo delle due due ruote. Caratterizzata da una linea sportiva ed elegante, la GSX-S1000GX è equipaggiata con il motore a quattro cilindri in linea da 152 CV, inserito in un telaio a doppia trave in alluminio.

A livello ciclistico, la GSX-S1000GX porta al debutto le prime sospensioni elettroniche mai impiegate su una Suzuki di serie: le Suzuki Advanced Electronic Suspensions (SAES) con forcella Hitachi Astemo (Showa) SFF-CA e ammortizzatore posteriore BFRC-lite. Altro fiore all’occhiello della moto è la gestione elettronica del precarico molla della sospensione posteriore. 

GSX-8R

Suzuki GSX-8R

L’altra grande novità della Casa giapponese è la Suzuki GSX-8R, una sportiva di nuova concezione che combina fruibilità, prestazioni e piacere di guida. Sviluppata attorno alla base della GSX-8S, questa moto ha una sagoma protesa verso l’avantreno e un’inedita coppia di semi-manubri in alluminio forgiato. La GSX-8R ha il telaio in tubi d’acciaio e monta un compatto motore bicilindrico parallelo da 776 cm3 che sviluppa 83 CV di potenza e 78 Nm di coppia massima, per un consumo medio di 4,2 l/100 km (ciclo misto WMTC).

Il motore è gestito in maniera integrata con tutta l’elettronica di bordo dal Suzuki Intelligent Ride System. Dotata di strumentazione con display TFT LCD da 5 pollici, la Suzuki GSX-8R è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW (48 CV) per i possessori di patente A2. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati