Si è aperta EICMA 2018: le supersportive in primo piano, ma non solo [VIDEO LIVE]

Tantissime novità a Milano, a partire dalla 'regina' Ducati V4 R

EICMA 2018 ha aperto i battenti per la stampa ed oggi vengono svelate tutte le principali novità, in un'edizione dove le supersportive sono in primo piano, ma non mancano anche tanti altri modelli.
Si è aperta EICMA 2018: le supersportive in primo piano, ma non solo [VIDEO LIVE]Si è aperta EICMA 2018: le supersportive in primo piano, ma non solo [VIDEO LIVE]

EICMA 2018 ha aperto le porte alla stampa, nel giorno in cui vengono svelate tutte le novità, per poi rivelarsi anche a tutto il pubblico, dall’8 all’11 novembre, quando ci sarà il bagno di folla di tutti gli appassionati. Motorionline ovviamente è presente e vi mostreremo (come già stiamo facendo) tutte le moto presenti all’appuntamento milanese con informazioni, foto e video live.

Le supersportive dominano la scena

L’edizione 2018 di EICMA vedrà in primo piano le supersportive, quelle che accendono l’animo degli appassionati, anche se vengono vendute in maniera ridotta, rispetto agli altri modelli. La regina del salone è la Ducati Panigale V4 R, presentata domenica sera: una moto da corsa, omologata anche per l’uso stradale. Questo modello chiude il ciclo del passaggio dal motore V2 al V4, durato più di un anno, ed ha una potenza di 221 CV, che possono però salire a 234 CV con lo scarico racing Akrapovic.

Ma sono anche altri i modelli attesi in questo settore: dalla MV Agusta Brutale 1000, la Naked più veloce di sempre, passando ai giapponesi, con la Yamaha YZF-R1 GYTR 2019, dedicata all’uso in pista per celebrare il 20° anniversario di uno dei modelli più iconici del gruppo. Lo stesso faranno anche Honda e Kawasaki. Ci sono anche i tedeschi, con in primo piano la BMW S 1000 RR, rivoluzionata e completamente nuova.

Anche fuoristrada ed elettriche

Non ci sono solamente le supersportive, comunque: per gli amanti del fuoristrada c’è la Yamaha Tenerè 700 omologata per la strada, come altrettanto fa la KTM con la 790. Queste due moto alzano l’asticella e si distanziano dalle bicilindriche convenzionali, con pesi e dimensioni superiori.

Tra i modelli più interessanti troviamo anche l’Harley Davidson LiveWire, la prima moto elettrica di una casa conosciuta per le moto con propulsore termico. Ma non mancherà qualche novità a sorpresa, che verrà svelata nel corso delle prossime ore.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il