Mivv: arrivano i nuovi scarichi per la Kawasaki Z900RS, Ducati Scrambler e Vespa GTS 300

Per il 2019 l'azienda italiana ha deciso anche di rilanciare anche il marchio Storm

Mivv: arrivano i nuovi scarichi per la Kawasaki Z900RS, Ducati Scrambler e Vespa GTS 300Mivv: arrivano i nuovi scarichi per la Kawasaki Z900RS, Ducati Scrambler e Vespa GTS 300

Dopo il debutto qualche mese fa dei nuovi scarichi Mivv, i Delta Race e Gp Pro, si allarga la ‘platea’ di moto che possono essere equipaggiate con questi nuovi terminali, tra gli ultimi modelli ci sono: la Ducati Scrambler 800, la Kawasaki Z900RS e la Vespa GTS 300.

Sulla Ducati Scrambler erano già disponibili i terminali Mivv: Gp, Suono, X-Cone e Ghibli, ma nel 2019 arriveranno anche i Delta Race e i Gp Pro. I nuovi scarichi si montano nelle posizioni standard e sono omologati euro 4. Sono disponibili due versioni Delta Race in inox che aggiungono +1,4 CV di potenza massima e +0,40 Nm di coppia, riducendo il peso si 3.6 kg. Le tre versioni di Gp Pro, invece, fanno aumentare la potenza massima di 2 Cv, ma ne riducono leggermente la coppia massima. Il peso però si riduce di 4.3 kg. Il Delta Race Inox ha un prezzo di 572 euro, mentre la versione Black costa 633 euro. Il Gp Pro in Carbonio costerà 486 euro, invece la versione Inox Nero è veduta a 425 euro.

Il nuovo Gp Pro sarà disponibile anche sulla Kawasaki Z900RS, ma nel 2019 arriverà anche il Ghibli. Il primo è un terminale prodotto in tre versioni: lack (in acciaio inox e verniciatura nera), Titanio e Carbonio. Il nuovo terminale porta la potenza massima a 97,4 Cv, mentre la coppia massima rimane invariata. GP PRO costa 486,00 euro nelle versioni Carbonio e Titanio e 425 euro in versione Inox Nero. Lo scarico Ghibli, dalle linee più classiche ottimizza la potenza e la coppia tra i 5000 e i 7000 giri, portandole rispettivamente a 97,3 cv e 89,8 Nm, il peso si riduce di circa mezzo chilo. Ghibli costerà 292 euro.

Non solo moto ma anche scooter. Mivv per il 2019 propone, infatti, anche lo scarico Delta Race anche per la Vespa GTS 300. Si tratta di un full kit di scarico con collettore in inox sul quale sono montati in nuovi terminali. L’impianto è compatibile con tutte le versioni dal 2006 ad oggi. Con il kit migliorano le prestazioni con un incremento della coppia massima di un Nm e la riduzione del peso di circa 3.4 kg. Il prezzo è ancora in via di definizione.

Forse non tutti sanno che il marchio Storm è prodotto da Mivv, che per il 2019 ha deciso di rilanciare il marchio aprendo un nuovo sito web e proponendo diversi allestimenti a prezzi molto interessanti. Le moto che possono equipaggiare i terminali Storm sono tantissime, dalla KTM RC 390, che con il pacchetto guadagna 1,3 CV di potenza e 1,9 Nm di coppia, alla Suzuki V-Storm, che arriva a guadagnare 3.5 cv di potenza e 3.7 Nm di coppia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati