Arai: le novità 2019 sono Profile-V, SZ-R VAS e Urban-V [FOTO]

La casa ha presentato i nuovi prodotti a EICMA 2018

Tutte le novità di casa Arai uniscono stile e grande carica dei dettagli, con materiali derivati dal mondo della pista per avere il massimo della sicurezza

Arai – L’ultima edizione di EICMA è stata caratterizzata da tante novità anche in fatto di caschi e una marca leader del mercato globale come Arai non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare al mondo le ultimissime proposte che si chiamano Arai Profile-V, Arai SZ-R VAS e Arai Urban-V, un casco integrale (il primo) e due jet con caratteristiche molto differenti e in grado di accontentare le esigenze più disparate.

Arai Profile-V: com’è fatto

Profile-V costituisce la principale novità in casa Arai, pur unendo alcune caratteristiche che hanno decretato il successo del brand, come originalità, protezione e qualità costruttiva. Come ogni altro casco realizzato da Arai, Profile-V è dotato di una calotta esterna estremamente rigida e resistente, progettata per deviare l’energia di eventuali impatti e per impedire la creazione di pericolose forze rotazionali. La calotta interna realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo per assorbire e immagazzinare l’energia creata dall’impatto. In caso di consumo o abrasione, la visiera si sostituisce in pochissimo tempo grazie al sisetma VAS (Variable Axis System). Profile-V ha due prese d’aria nella parte superiore della calotta, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d’aria mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori. Il sistema di bloccaggio della visiera VAS Max Vision Pinlock Ready arriva direttamente dalla Formula1. I guanciali e parte della calottina interna sono removibili, lavabili, personalizzabili e predisposti per inserire un microfono o l’interfono.

Arai SZ-R VAS: com’è fatto

Arai SZ-R VAS è il nuovo casco jet top di gamma Arai. Tra le novità della nuova edizione, la visiera che è stata riprogettata ed è dotata del sistema VAS, è compatibile col Pro Shade System e vanta interni completamente personalizzabili e perfetti per poter alloggiare auricolari od occhiali senza fastidi per chi lo indossa. La calotta esterna è realizzata in PB-CLC2 e grazie alla Super Fiber Belt di rinforzo è ancora più resistente, rigida e compatta. Un accurato lavoro in galleria del vento ha permesso di migliorare la stabilità alle alte velocità e l’ampiezza del campo visivo. SZ-R VAS è dotato di predisposizione Pinlock con lente anti-fog optional). Gli interni di SZ-R VAS sono realizzati con particolari materiali anti-batteri ed antimuffa. I guanciali e la calottina interna sono completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi per adattarsi perfettamente alla testa del pilota. Il casco è in vendita in versione tinta unita al prezzo di 639 euro e versione Design a 749 euro.

Arai Urban-V: com’è fatto

Arai Urban-V è il casco chenato per unire lo stile vintage tanto di moda ora con i più alti standard di sicurezza. Le finiture in eco-pelle con cuciture a vista danno un tocco retrò molto gradevole, ma di fatto è un casco moderno, con sistemi di realizzazione d’avanguardia. La calotta esterna realizzata in PB-cLc2 (Peripherally Belted Complex Laminate Construction2, quella adottata in F1 per capirci…) mentre quella interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo. L’aggiunta di uno strato di Organic Felt inserito tra i vari fogli di laminato favorisce la rigidità della calotta esterna senza gravare sul. L’aria entra attraverso tre canali posizionati nella zona frontale per scorrere sopra la testa eliminando il calore. Gli interni sono antimicrobici removibili e personalizzabili. Inoltre, i guanciali sono stati realizzati di diverso spessore per offrire una calzata personalizzata. Disponibile dal prossimo mese di marzo sarà in vendita a 399 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati