SEAT MÓ 50: una nuova proposta per la mobilità elettrica urbana

L’arrivo nel 2023 di un terzo modello

SEAT MÓ 50: una nuova proposta per la mobilità elettrica urbanaSEAT MÓ 50: una nuova proposta per la mobilità elettrica urbana

Il nuovo eScooter SEAT MÓ 50 rappresenta un’ulteriore soluzione per spostarsi agevolmente in città, sfruttando la potenza elettrica. Una mobilità pensata per una nuova generazione di appassionati di due ruote.

Il nuovo SEAT MÓ 50

Assieme ai già noti esemplari SEAT MÓ 125 e SEAT MÓ 125 Performance, il nuovo SEAT MÓ 50 raffigura un nuovo tassello della panoramica di scooter elettrici del brand, pensato per un pubblico giovane che vive in modo vivace ogni realtà urbana. Conserva le diverse funzionalità già presenti sugli esemplari 125, che sono più potenti e indirizzati a una clientela differente.

Anche l’aspetto ricorda gli altri due esemplari, un design contemporaneo vivacizzato anche dalle due colorazioni abbinate: Barcelona Grey e Tarifa Blue.
Usando un’app per smartphone è possibile tracciare il veicolo con informazioni sulla posizione e aggiornamenti di stato. Sono presenti due porte USB per ricaricare telefoni e altri dispositivi, si segnala inoltre dello spazio sufficiente per accogliere al massimo due caschi o altri oggetti.

In evidenza anche tre modalità di guida, potendo optare fra City, Sport ed Eco, senza dimenticare una retromarcia per agevolare le manovre.
Dal punto di vista tecnico, SEAT MÓ 50 è dotato di una forcella anteriore tradizionale e un singolo ammortizzatore retrostante, mentre l’impianto frenante è composto da dischi anteriori e posteriori ventilati, considerando un sistema frenante combinato idraulico e rigenerazione elettrica.

Il motore che anima questo eScooter è un propulsore elettrico brushless da 4 kW di potenza, con una potenza di picco di 7,3 kW e 100 Nm di coppia. L’alimentazione è fornita da una batteria rimovibile agli ioni di litio da 5,6 kWh che offre fino a 172 km di autonomia per carica in modalità Eco, secondo il ciclo ufficiale di test.

La batteria può essere caricata quando è ancora alloggiata nel veicolo oppure, una volta rimossa, è possibile collegarla a una presa di corrente domestica. In base alle informazioni, la batteria può essere ricaricata interamente in 6-8 ore.
Il mezzo consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, in modalità Sport servono solo 3,8 secondi per raggiungerla.

Disponibilità

La produzione di SEAT MÓ 50 dovrebbe partire a gennaio 2023, invece il suo lancio è prospettato per il primo trimestre del 2023.

Foto: SEAT MÓ – SEAT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati