SEAT MÓ 125 Performance: in 48 ore due Guinness World Records™ [FOTO]

Fatti più di 2.500 km in 48 ore consecutive

In sella allo stesso scooter elettrico SEAT MÓ 125 Performance sono stati siglati due Guinness World Records™ in 48 ore sul tracciato internazionale di Zuera, presso Saragozza, in Spagna. Un risultato importante al termine di un anno di sviluppo e test, includendo anche la preparazione per raggiungere questo traguardo.

La notizia

Il team di SEAT MÓ ha affrontato questa sfida ottenendo un esito di portata internazionale. Non è semplice ottenere un primato considerando il rigore del regolamento del Guinness World Records™. Due primati nell’arco di 48 ore rappresenta un esito ancora più interessante, raggiunto con una fase di preparazione, un lavoro di squadra e un set-up ottimale del mezzo che presenta componenti sofisticate definite in collaborazione con Öhlins, Andreani, Shad, Galfer, Blunik.

Il nuovo SEAT MÓ 125 Performance sarà svelato al pubblico di appassionati in occasione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma a Rho Fiera Milano tra i giorni 8 e 13 novembre 2022. 
Rispetto alle strade di tipo tradizionale, sono state scelte le curve di un circuito per testare le performance e dimostrare le doti di questo veicolo, in una delle prove di resistenza più impegnative. Nel complesso si è guidato per due giorni di fila in modo da verificare quanti chilometri avrebbe potuto fare lo scooter elettrico ogni giorno, in due differenti tipologie di prova, sia guidato da una squadra, sia condotto individualmente. In totale sono stati percorsi 2.588 chilometri in 48 ore, più o meno la distanza in linea retta tra Barcellona in Spagna e Helsinki in Finlandia.

Il team di SEAT MÓ guidato da Quim Guitiérrez, Quality Manager di SEAT MÓ e Dani García, Micromobility Chief Technical Officer, ha puntato a sottolineare il livello raggiunto dallo scooter elettrico, confermato dai record del mondo. Camuffato per non rivelarne le forme sino alla presentazione ad EICMA, il nuovo eScooter ha permesso di stabilire un nuovo primato nell’arco di 24 ore, ricoprendo 1.430 chilometri nella prova di squadra. Un risultato superiore oltre il doppio rispetto a quello del precedente record. Cinque esperti piloti si sono alternati in una staffetta caratterizzata da un cambio a ogni sostituzione di batteria, circa ogni 50 minuti. Del team hanno fatto parte Ivo Viscasillas, collaboratore del reparto Veicolo Completo dell’area Ricerca e Sviluppo di SEAT S.A., la giornalista Judit Florensa e i piloti Cristian Marín, Miquel Viñola e Jordi Gené, impegnato in questa speciale occasione su un mezzo a due ruote e non un’auto da corsa. 
Nelle seguenti 24 ore è stato protagonista il giornalista italiano Valerio Boni, che ha guidato lo stesso scooter elettrico in solitaria per 1.158 chilometri, con brevi soste per cambiare la batteria poco più di ogni ora e qualche occasionale pausa da 40 minuti, stabilendo il secondo primato.

Foto: SEAT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati