SEAT MÓ 125: lo scooter elettrico provato in differenti condizioni climatiche

Testato dal team di Qualità e Ricerca e Sviluppo

SEAT MÓ 125: lo scooter elettrico provato in differenti condizioni climaticheSEAT MÓ 125: lo scooter elettrico provato in differenti condizioni climatiche

Temperature diverse su strade differenti. Dal freddo al caldo estremo in sella allo scooter elettrico SEAT MÓ 125, messo alla prova dal team di Qualità e Ricerca e Sviluppo in ambienti opposti, tra le montagne di Baqueira Beret (Lleida) e il deserto di Tabernas ((Almería), in Spagna. Si evidenzia tra le due zone una differenza termica di 55°C, lungo una distanza totale di 4.400 chilometri.

I test

Una verifica delle prestazioni del mezzo, tenendo anche presenti fattori come polvere e pioggia. In questi casi, la batteria deve essere totalmente sigillata e impermeabile per tutelare le parti elettriche da agenti esterni dannosi e lo scooter elettrico SEAT MÓ 125 risponde agli standard internazionali IP67, come sottolineato.

Il modello è stato valutato in condizioni impegnative, affrontando asfalto, sterrato e condizioni variabili. Nel corso delle prove, gli ingegneri hanno valutato che batteria, componenti, sospensioni e trazione non fossero stati condizionati e le gomme garantissero sempre aderenza.

Altro aspetto interessante è assicurare che le prestazioni elettriche dello scooter restino uniformi anche in condizioni climatiche impegnative, spaziando ad esempio tra i -10°C sui Pirenei (Baqueira) e i 45°C nel deserto di Almería. La batteria presenta un sistema di auto-protezione che attenua la potenza, se rileva per esempio un surriscaldamento.
Questo tipo di valutazioni sono preziose per definire le impostazioni del mezzo per i mercati internazionali.

Foto: SEAT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati