SEAT MÓ 125 Performance: un nuovo scooter elettrico con un carattere sportivo [FOTO]

Nuove tonalità Blu Tarifa e Grigio Barcellona

Introdotto in anteprima mondiale alla passata edizione di EICMA e protagonista nello stabilire due Guinness World Records™, il nuovo SEAT MÓ 125 Performance arricchisce la proposta di esemplari SEAT MÓ proponendo prestazioni di rilievo nel rispettivo segmento.

Il nuovo SEAT MÓ 125 Performance

Dal punto di vista estetico si anticipa un’attitudine sportiva, considerando alcuni particolari connotativi come il badge laterale in nero lucido “MÓ 125”, Black Pack che comprende le maniglie per il passeggero in nero lucido, cupolino nero, bilanceri del manubrio in nero lucido, una nuova sella SHAD a doppio livello premium e anello di protezione batteria sempre in nero lucido. L’esemplare risulta disponibile nelle due nuove colorazioni Blu Tarifa con finitura opaca e Grigio Barcellona.
La ciclistica “racing based” include soluzioni sofisticate come le forcelle frontali Andreani con un setting aggiornato, steli con finitura Gold più estesi e capaci di assorbire escursioni maggiori e un paraolio maggiorato.
Nella zona posteriore figura un mono-ammortizzatore realizzato in collaborazione con lo specialista Öhlins e caratterizzato da un setting dedicato alla struttura telaistica del SEAT MÓ 125 Performance. Il sistema risulta regolabile in compressione, rilascio e precarico della molla.
L’impianto frenate, poi, prevede dei dischi freno Galfer ricavati da una lavorazione con taglio al laser e hanno un profilo a margherita.

Alimentazione e propulsione

Tra le funzionalità tecnologiche si evidenzia un pacco batteria agli ioni di litio ad alta densità energetica da 5,6 kWh, che pesa poco più di 40 kg e può essere ricaricata collegata al mezzo o rimossa per effettuare la ricarica agganciando la batteria a una presa domestica. Utilizzando la rete domestica, per una ricarica completa sono necessarie dalle sei alle otto ore, in base alle informazioni. Con una singola ricarica si segnala un’autonomia che raggiunge i 133 km, tenendo presente il ciclo di test ufficiale WLTP.
Su questo modello il propulsore elettrico sincrono da 12 cavalli trasmette prestazioni superiori tramite una nuova funzione e-Boost. A una velocità superiore agli 80 km/h si può richiamare la funzione, che fornisce una maggiore spinta e consente di arrivare a 105 km/h di velocità massima per 30 secondi, agevolando un eventuale sorpasso grazie a un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi, come evidenziato. Dopo due minuti il sistema può essere riattivato.

Proposta

Il nuovo SEAT MÓ 125 Performance sarà disponibile nelle concessionarie da fine gennaio a un prezzo di listino che parte da 5.760 euro IVA inclusa.

Foto: SEAT MÓ

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati