Officine Italiane Zard: un nuovo scarico slip-on per Moto Guzzi V7 con motore 850
Sviluppato in acciaio inox e omologato Euro 5
Introdotto da Officine Italiane Zard un nuovo sistema slip-on per la recente Moto Guzzi V7 animata da un motore di 850 cc. Un sistema composto da due silenziatori.
Il nuovo scarico
I silenziatori sono caratterizzati da una forma lineare e pronunciata, tenendo presente il design classico ed evocativo della moto. Il sistema è interamente in acciaio inox e risulta omologato secondo la normativa Euro 5. Oltre allo stile, si è lavorato su prestazioni e sound, consultando i dati raccolti sui circuiti del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.
Dal lavoro di Ricerca e Sviluppo si è ottenuto un interessante risparmio di peso e un incremento sensibile di coppia e potenza. Il peso del sistema risulta di 5,0 Kg, contro i 9,2 kg dell’impianto già in dotazione.
L’aspetto del kit slip-on è accentuato da dettagli in acciaio inox definiti attraverso taglio laser, come l’etichetta Zard con finitura bronzata o le alette che figurano all’interno del fondello, anche questo in acciaio inox. L’intero processo di definizione e sviluppo è svolto nel nello stabilimento di Baldichieri d’Asti, in provincia di Asti, impiegando metodi tecnologici e conoscenze artigianali, come segnalato.
Il nuovo scarico per Moto Guzzi V7 con unità da 850 cc è proposto sul portale della realtà piemontese. Il sistema è compatibile con entrambe le versioni di Moto Guzzi V7, le varianti Stone e Special.
Foto: Officine Italiane Zard
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login