Officine Italiane Zard: un nuovo scarico slip-on Zuma per Scrambler Ducati Desert Sled

Sviluppato in acciaio inox

Officine Italiane Zard: un nuovo scarico slip-on Zuma per Scrambler Ducati Desert SledOfficine Italiane Zard: un nuovo scarico slip-on Zuma per Scrambler Ducati Desert Sled

Introdotto da Officine Italiane Zard un sistema slip-on Zuma per Ducati Scrambler® Desert Sled MY2021, adeguato ai più recenti standard d’omologazione Euro 5.

Il sistema di scarico

Lo scarico Zard Zuma per l’esemplare Scrambler® Desert Sled è disponibile e ordinabile sul portale legato al brand. Proposto anche lo Zuma per la gamma Scrambler® 800, aggiornata allo standard Euro 5.
Officine Italiane Zard ha pensato a diverse opzioni per configurare lo Zuma e ottenere un prodotto il più possibile tailor-made, potendo scegliere tra un terminale con finitura inox o una versione più sportiva con rivestimento ceramico nero opaco. La tag Zard e il fondello sono proposti in tre diverse finiture: di serie bronzata, nera o in acciaio inox spazzolato.

Il design dello Zuma è connotativo e nel corso degli anni ha impreziosito l’estetica di noti modelli scrambler e roadster di costruttori come Ducati e Moto Guzzi. Officine Italiane Zard torna a proporlo abbinato a un esemplare con caratteristiche penate anche per l’attività in fuoristrada, che trae spunto dallo storico panorama delle enduro protagoniste delle corse Baja californiane. Lo Zuma risulta riprogettato per il model year più recente e l’omologazione Euro 5.

Il sistema slip-on Zuma per Ducati Scrambler® Desert Sled figura come un silenziatore in acciaio inox con raccordi ai collettori originali, anche questi sviluppati con lo stesso materiale. L’intero processo di sviluppo è portato a termine da Officine Italiane Zard in Italia nello stabilimento di Baldichieri d’Asti. Il design è cilindrico con particolari che ne esaltano lo stile vintage, ad esempio l’etichetta Zard sviluppata in acciaio inox e tagliata a laser, oltre al fondello in acciaio inox.

Il nuovo scarico è proposto in versione racing e in quella omologata Euro 5. Rispetto al silenziatore originale, si segnala un interessante risparmio di peso: Zard Zuma pesa 2,1 Kg nel modello omologato e 1,9 Kg in quello racing, rispetto ai 6,8 Kg del sistema di serie. Il silenziatore Zuma contribuisce anche all’erogazione del bicilindrico bolognese, dato un incremento della potenza sensibile ai medi ed alti regimi, secondo le informazioni.

Foto: Zard

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati