Officine Italiane Zard: presentato un nuovo scarico slip-on per la gamma Harley-Davidson Grand American Touring

Compatibile con i modelli con motori da 114 pollici cubici

Officine Italiane Zard: presentato un nuovo scarico slip-on per la gamma Harley-Davidson Grand American TouringOfficine Italiane Zard: presentato un nuovo scarico slip-on per la gamma Harley-Davidson Grand American Touring

Estesa la proposta siglata Officine Italiane Zard per i modelli Harley-Davidson®. Dopo le soluzioni per la nuova generazione di Sportster S 1250 e Pan America 1250, il brand introduce gli scarichi per la gamma Grand American Touring.

La novità Zard

Il sistema di scarico slip-on per Harley-Davidson® Grand American Touring è compatibile con gli esemplari dotati di unità motrici da 114 pollici cubici. Il montaggio non richiede alcun aggiornamento della centralina del motore, come segnalato. La soluzione è immediatamente disponibile e ordinabile sul portale legato al grand piemontese.

Un prodotto per una delle gamme più iconiche con le Harley-Davidson® votate al turismo a medio e lungo raggio.
Estetica e performance sono definite assieme e il nuovo sistema slip-on siglato Zard per la gamma Harley-Davidson® Grand American Touring è stato messo a punto per mettere in evidenza il caratteristico suono del V- Twin di Milwaukee, senza stravolgimenti.

Passando alle prestazioni, l’aumento di potenza risulta di 2,2 cavalli e quello della copia di 6,9 Nm, con omologazione Euro 5. Disponibile anche una versione Racing, priva di omologazione. Il peso ammonta a 7,8 kg, un risparmio di peso dall’originale di circa 0,3 kg, secondo quanto indicato.
La configurazione come accennato è di tipo slip-on, con due terminali gemelli sviluppati a mano in acciaio inox AISI 304 e completati dal fondello in alluminio ricavato dal pieno.

I terminali sono compatibili con i collettori originali e sono rifiniti in nero opaco, una finitura ottenuta tramite una verniciatura Cerakote che garantisce una resistenza alle elevate temperature fino a 1000°. I fondelli sono tagliati obliquamente tenendo presenti le borse e il parafango posteriore. Un design caratteristico con una lavorazione al CNC e con il logo Zard impresso a laser e visibile sulla parte superiore.

Foto: Officine Italiane Zard

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati