MV Agusta Dragster 800 RR: la versione America ad EICMA 2018 [FOTO]

Verrà realizzata in edizione limitata in soli 200 esemplari

Tra le novità portate da MV Agusta ad EICMA 2018 c'è la Dragster 800 RR America, per richiamare un nome importante nella storia del marchio. In primo piano la colorazione su base blu micalizzato, verrà realizzata in 200 esemplari.

MV Agusta ed il nome America hanno un rapporto speciale. Una denominazione già presente nel 1975, con la S America 750, ed utilizzato nuovamente per alcuni modelli successivi. Ora l’atelier CRC ha ideato una nuova interpretazione, questa volta su base Dragster 800 RR, che viene presentata ad EICMA 2018, aperta da oggi al pubblico e dall’8 all’11 novembre al pubblico a Milano. Verrà realizzata in edizione limitata di 200 esemplari, accompagnati dal certificato di autenticità.

Le caratteristiche della MV Agusta Dragster 800 RR America

MvAgusta_Dragster800RR_America_001

Questa inedita “America” ripropone la colorazione su base blu micalizzato con riflessi cangianti e tagli grafici orizzontali, riprendendo le caratteristiche originarie della Dragster 800 RR.

La parte superiore del serbatoio è decorata da stelle, proprio come sulla 750 S di quarantacinque anni fa. La sella vanta cuciture dai riflessi dorati e materiali specifici per la parte dedicata al pilota o al passeggero. I cerchi a raggi richiamano i colori della bandiera statunitense: mozzo blu, nippli dei raggi rossi e canale bianco.

Proposta la finitura nero lucido su alcuni componenti, come il parafango anteriore con logo MV Agusta e il fianchetto del radiatore decorato dalla decal “America Special Edition”, che adorna anche la cover della strumentazione insieme al numero progressivo di produzione.

Il motore della MV Agusta Dragster 800 RR

MvAgusta_Dragster800RR_America_005

Come dicevamo, la versione America è basata sulla MV Agusta Dragster 800 RR e da quello riprende il motore tre cilindri, che deriva da quello della Brutale 800 RR ed è omologato Euro 4.

Il continuo sviluppo di questo versatile propulsore ha permesso nel corso degli anni di ottimizzare la combustione, perfezionare la gestione elettronica del gas e incrementare prestazioni, diminuendo al contempo rumorosità meccanica e vibrazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il