Motor Bike Expo: quasi 600 espositori e otto padiglioni nell’edizione del 2022

In programma dal 13 al 16 gennaio

Motor Bike Expo: quasi 600 espositori e otto padiglioni nell’edizione del 2022Motor Bike Expo: quasi 600 espositori e otto padiglioni nell’edizione del 2022

La nuova edizione del Motor Bike Expo è prevista a Veronafiere nella tradizionale sessione invernale da giovedì 13 a domenica 16 gennaio, a distanza di sei mesi dalla Special Edition di giugno. Un nuovo appuntamento per appassionati di custom e due ruote in generale, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.

La manifestazione

Si può accedere dalle ore 09:00 e l’apertura è prevista sino alle ore 19:00. L’edizione è programmata da giovedì 13 gennaio a domenica 16 gennaio. Ricordando la “Special Edition”, anche nell’occasione gli appassionati che lo desiderano possono raggiungere i padiglioni in sella alla propria moto. Predisposto un parcheggio interno con ingresso dalla Porta C.
Secondo le informazioni, il costo del biglietto intero è di 18 euro, ridotto a 15 euro per gli associati FMI e ai ragazzi dai 14 ai 17 anni. Biglietto omaggio per gli under 14.
All’evento sarà possibile ammirare dal vivo diversi modelli di vari marchi e cinquanta anteprime mondiali realizzate da noti nomi del panorama custom. Previsti 8 padiglioni, oltre alle iniziative sulle aree esterne, lungo una superficie complessiva di 120.000 mq.
Una delle interessanti novità in questa edizione del 2022 è il Custom District nel Padiglione 1. Un’area dedicata alla cultura custom e caratterizzata da stand scenografici e con noti nomi della customizzazione internazionale. Uno spazio attorno al palco siglato Simpson Helmets, una zona baricentrica arricchita dalla presenza di auto americane e hot rod. Saranno riuniti i più importanti artisti della scena italiana e internazionale tra cui i citati: Abnormal Cycles, Boccin Custom Cycles, Boman, Dox Design, Ettore “Blaster” Callegaro, Low Society, Morgese, Moto Marinelli, Niko Bikes, PDF, Radikal Chopper.

Tra i brand presenti: Benelli, BMW Motorrad, Brixton Motorcycles, Ducati, Italjet, Motron, Ohvale, Royal Enfield e Yamaha.
Ricordando i 110 anni, Benelli espone i nuovi esemplari di gamma tra cui la nuova TRK 800, affiancata alla TRK 502 X. In evidenza anche i modelli di Leoncino, nelle varianti 125, 800 e 800 Trail.
BMW Motorrad figura in un nuovo stand nel Padiglione 4 con protagonista la panoramica R 18 e dei modelli R NineT. Attese anche tre custom, di cui due svelate a Veronafiere in anteprima assoluta, la terza è la R18 Aurora che BMW Motorrad Roma ha affidato all’officina Garage 221. Si segnala un progetto firmato Officina Milano by Radikal Chopper, e un modello affidato all’atelier American Dream dalla rivista Lowride. Nello stand di BMW Motorrad previste altre tre special R 18 sviluppate dalla Casa madre.
Presente alla manifestazione anche Brixton Motorcycles con il debutto della nuova ammiraglia Cromwell 1200, animata da un motore bicilindrico in linea da 1.222 cc, la potenza raggiunge 82 cavalli con una coppia di 108 Nm. Altra novità attesa in anteprima è la Crossfire 125, prevista nella prima metà del 2022, caratterizzata da un connotativo motivo estetico a X come le maggiori Crossfire 500 e 500 X.
Passando a Ducati, sono diverse le novità di spicco tra cui la nuova DesertX. In evidenza i nuovi modelli di Multistrada, Panigale e Streetfighter.
Per Italjet arriva il nuovo Dragster nelle versioni 125 e 200. Un modello “Urban SuperBike” che segue lo scooter protagonista negli anni ’90. Un modello che presenta motori monocilindrici a quattro tempi raffreddati a liquido ed è prevista anche una linea di Power Parts.

Poi il giovane marchio Motron propone a Verona la nuova naked sportiva Nomad 125, un esemplare riconoscibile dai tratti dinamici ed equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi. Un nuovo modello aggiunto agli esemplari entry level da 50 a 400 cc e a quelli di tipo elettrico.
Ohvale propone una prova in anteprima assoluta della nuova GP-2 tramite il simulatore presente nello stand al Padiglione 6. Raccontati anche i progetti CIV Junior, di cui è fornitore in esclusiva; Coppa Italia Junior e il “Trofeo prime pieghe” in collaborazione con la Scuola Federale Velocità per i bambini che si avvicinano alle gare in pista.
Per Royal Enfield, poi, è introdotta la gamma completa delle bicilindriche 650 Interceptor e Continental GT, assieme alle nuove Meteor e Classic 350 e alla Himalayan 410. Previste anche tre special costruite sulla piattaforma 350.
Infine, è nutrita la presenza di Yamaha Motor con le You Experience e i vari appuntamenti per il 2022, quindi diverse novità: il nuovo scooter TMAX e le nuove MT-10 e MT-10 SP, XSR900, R6 GYTR e T7 Rally Edition. In evidenza anche le Tracer 700 e 900 e altri esemplari. Se si considera l’ambito custom, poi, si citano le nuove XSR 125, 700 e 900 oltre a The Bull, il concept sviluppato da Officine GP Design per il progetto Yard Built.

Foto e immagine: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati