Moto Morini Seiemmezzo: le anime degli esemplari SCR e STR [VIDEO]

Un motore bicilindrico Euro 5, 61 cavalli di potenza

Moto Morini Seiemmezzo: le anime degli esemplari SCR e STR [VIDEO]Moto Morini Seiemmezzo: le anime degli esemplari SCR e STR [VIDEO]

Le varianti Moto Morini Seiemmezzo SCR e Seiemmezzo STR sono protagoniste nel filmato proposto da Moto Morini su YouTube. La prima è una versione Scrambler (SCR) per gli appassionati che apprezzano spingersi oltre l’asfalto con eleganza; la seconda è una versione Street (STR), una naked caratterizzata da un’estetica altrettanto ricercata.

Le versioni di Moto Morini Seiemmezzo

La natura versatile ed esplorativa del modello Moto Morini Seiemmezzo SCR emerge subito. Assieme a un design con vari particolari distintivi, iniziando dalla forma circolare del gruppo ottico anteriore e dalla compatta firma luminosa nella zona posteriore, nel complesso richiama una tradizione costruttiva. Tra gli elementi connotativi spiccano soprattutto il cupolino e il parafango alto nella zona frontale, quindi una forcella in tinta dorata e una sella in color cuoio. Il serbatoio può accogliere 16 litri di carburante, come sulla versione Street.
L’esemplare STR è una naked essenziale, caratterizzata da un corpo scolpito e filante con una posizione di guida tipica e quote ciclistiche che agevolano il dinamismo.

Le colorazioni vestite della Moto Morini Seiemmezzo STR possono essere Fire Red, Smoky Anthracite e Stralight White, mentre alla variante SCR sono abbinate le tinte Blue Storm, Navy Green e Night Black.
Le moto presentano fari full LED con un design immediatamente riconoscibile e una strumentazione su schermo TFT a colori da 5 pollici, gestibile tramite i comandi a manubrio retroilluminati. Secondo le informazioni, un sistema di comunicazione bluetooth integrato consente la gestione simultanea di un telefono e due dispositivi auricolari.

Tecnica

Il telaio è costituito da una struttura in acciaio a sostegno del forcellone in alluminio. La parte sospensiva regolabile prevede soluzioni Kayaba, una tipologia anteriore Upside-Down da 43 millimetri con escursione della ruota di 120 mm e una posteriore monoshock con un’escursione della ruota di 120 mm.

La seduta è presente a 810 mm d’altezza e, assieme al profilo del serbatoio, accoglie piloti di ogni altezza. La collocazione del manubrio è un altro aspetto caratteristico dei modelli: sulla SCR risulta largo e non troppo vicino al busto del motociclista, sulla STR è collegato a un assetto più grintoso.
Su entrambe le moto tornano anche alcuni fattori caratteristici delle Moto Morini, un impianto frenante Brembo e pneumatici Pirelli alle ruote.

I cerchi da 18 pollici nella zona anteriore e da 17 pollici in quella posteriore sono di tipo tubeless, distinguibili dal punto di vista estetico e tecnico. La versione STR è dotata di una versione alleggerita dei cerchi in lega di alluminio, la SCR invece presenta una variante con struttura a raggi.
Le moto sono animate entrambe da un’unità bicilindrica in linea a 4 tempi da 649 cc, considerando la normativa Euro 5. La potenza massima tocca i 61 cavalli (44,5 kW) a 8.250 giri/minuto, la coppia un vertice di 54 Nm a 7.000 giri/minuto. Commercializzata anche in variante da 35 kW.

Foto e video: Moto Morini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati