MINI, scooter elettrico al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi
Poteva, MINI, rimanere a guardare, mentre il più indicato concorrente, Smart, entra neppure silenziosamente nel settore della motricità a due ruote? Vi rispondo io: no. Il costruttore automobilistico inglese ha annunciato che anch’esso presenterà uno scooter elettrico, sulle stesse assi lignee del Salone di Parigi dell’ottobre venturo.
Dunque, due fabbricanti di automobili, che, in pompa magna, tentano di far breccia nel cuore degli scooteristi più incalliti. Con il vezzo del non-inquinare. Anche per MINI, infatti, la scelta della propulsione è caduta su quella elettrica, a zero emissioni nocive. E anche in questo caso, non possediamo che qualche bozzetto.
Per l’occasione, MINI ha preparato, sembra, tre varianti dello stesso biciclo, declinate differentemente per eterogenee finiture. Certo è che, in ossequio alla vocazione vintage della casa automobilistica, profondamente legata alla propria natura atavica, lo scooter elettrico MINI verrà realizzato con una carrozzeria retro.
Adatto, dunque, ad una nuova classe di utenti: ecologici, tecnologici e fashion-addicted. Non ci esprimiamo in giudizi di sorta, almeno non prima di aver esaminato attentamente quale sarà il risultato di tutto questo chiacchierio MINI. Ecologico, ovvio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login