KTM, presto arriveranno i nuovi motori di media cilindrata

Probabilmente verranno condivisi con la Husqvarna

KTM, presto arriveranno i nuovi motori di media cilindrataKTM, presto arriveranno i nuovi motori di media cilindrata

KTM – La casa motociclistica austriaca KTM sta sviluppando una nuova gamma di motori di media cilindrata V-Twin per colmare il divario tra le piccole cilindrate e quelle più grandi già in produzione.

La decisione della casa motociclistica austriaca di costruire una nuova gamma di motori da 600 e 800 cc V-Twin è stata svelata proprio da Stefan Pierer, il CEO di KTM, e dalla azienda sorella Husqvarna durante l’ultima edizione del Salone Internazione del Motociclo di Milano, l’EICMA. “Avremo una nuova gamma di moto KTM di media categoria entro i prossimi tre anni. Stiamo progettando nei dettagli il percorso giusto per arrivare a questo scopo e per questo motivo stiamo già lavorando alla costruzione di motori da 600 e 800 cc V-Twin”, ha detto Pierer a Milano.

I nuovi motori V- Twin verranno utilizzati sia dalle moto stradali della KTM e saranno completamente disponibili anche per le moto Husqvarna, che Pierer ha confermato avrà presto una gamma di due ruote stradali con motori da 450cc fino a 1.300 cc, dopo aver presentato all’EICMA 2014 due concept che riprenderanno il motore da 390 cc modificato della KTM. L’azienda austriaca ha iniziato anche a lavorare su una nuova moto sportiva, la KTM RC16, una superbike con un motore V4 di razza adatta esclusivamente per l’utilizzo in pista.

I dubbi che anche la casa motocilistica svedese Husqvarna possa avere accesso a questi nuovi motori sono tanti, mentre è molto probabile che i motori V-Twin presenti nella Super Duke R, nella Adventure 1090 e nella KTM SMT possano essere più adatti per questo cross-brand di motorizzazioni tra KTM e Husqvarna.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati