Husqvarna Motorcycles: la nuova FR 450 Rally al Rallye du Maroc [FOTO]

Penultima tappa del Mondiale FIM Cross-Country Rallies

Husqvarna Motorcycles: la nuova FR 450 Rally al Rallye du Maroc [FOTO]Husqvarna Motorcycles: la nuova FR 450 Rally al Rallye du Maroc [FOTO]

I piloti Skyler Howes e Luciano Benavides del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing hanno testato la FR 450 Rally 2022 portata in gara alla sei giorni del Rallye du Maroc, in programma tra i giorni 8 e 13 ottobre.

Il nuovo modello

Il Rallye du Maroc, penultimo appuntamento del campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, è una competizione sviluppata su sei giornate che prevede un breve Prologo assieme a cinque tappe. Un appuntamento sviluppato intorno a un solo bivacco presente a Zagora ed è caratterizzato da piste tecniche e dune. Ogni tappa parte e termina nella città marocchina, secondo un format “a petali” pensato per questioni di tipo logistico e di sicurezza. Sono 2.656,61 i km complessivi della gara di cui oltre 1.600 km di prove speciali cronometrate, incluso il Prologo da 10 km in programma il giorno 8 ottobre per la definizione dell’ordine di partenza.

Dopo la mancata partecipare al terzo round del campionato, il team risulta fermo dal Silk Way Rally dello scorso luglio. Nell’occasione Skyler Howes ha dimostrato il suo talento. Il pilota era secondo in campionato dopo due tappe, ma l’assenza dal terzo round in Brasile lo ha proiettato in terza posizione e adesso è focalizzato sulla prova in Marocco che prevede dune sabbiose e piste rocciose che ricordano la leggendaria Dakar, come accennato. Un’altra prova da disputare stavolta in sella alla nuova FR 450 Rally.

during 2021 edition of Kazakhstan Rally, around Aqtau on the Caspian Sea, from June 8 to 13, 2021

Presente anche Luciano Benavides che ha ottenuto allo scorso Silk Way Rally un ottavo piazzamento. Il pilota in precedenza si era ritirato per infortunio al Dakar Rally 2021 e ha recuperato nel corso della prima metà dell’anno. Al momento è settimo in classifica di campionato, distante 12 punti dal compagno di squadra. Completato il mese di test con la squadra, si torna dunque in gara al Rallye du Maroc.
La nuova Husqvarna FR 450 Rally è il risultato di un lavoro di sviluppo lungo due anni, che ha permesso di ottenere risultati in tutte le aree. In evidenza tra le novità figurano un nuovo telaio, sovrastrutture più snelle e un nuovo motore. Come accennato, Howes e Benavides avranno a disposizione il nuovo modello nella tappa marocchina.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati