Trofeo Enduro Husqvarna: un assolato inizio nella nuova stagione del 2022

Oltre 150 piloti a Castiglion Fiorentino (AR)

Trofeo Enduro Husqvarna: un assolato inizio nella nuova stagione del 2022Trofeo Enduro Husqvarna: un assolato inizio nella nuova stagione del 2022

Partenza stagionale in un clima gradevole e in un territorio accogliente come quello di Castiglion Fiorentino (AR). Al primo appuntamento del Trofeo Enduro Husqvarna del 2022 sono stati oltre 150 i piloti partecipanti.

La gara

La sfida domenicale del 10 aprile è stata disputata su un tracciato da 70 km percorso due volte, con un fondo arricchito dalle abbondanti piogge della settimana precedente, ma sotto un sole che ha brillato lungo l’intero weekend. Tre le prove speciali cronometrate di cui 2 Cross Test e 1 Enduro Test. Da segnalare solo l’abbattessi di un forte vento durante la notte prima della gara, scattata comunque alle ore 08:30 secondo programma.

Al termine del primo appuntamento si registra il successo di Filippo Colarusso nella Top Class con la FE 250; Alessandro Tosana invece si è imposto in classe 125. Successo anche per Luca Mamone in 250 2T e Mattia Dodi in 300 2T.
Passando agli esemplari a quattro tempi, Luca Grosso ha trionfato nella classe 250 4T e Daryl Santi nella 450 in sella a una FE 350.
Si segnalano anche i successi di Massimo Chiellini nella Veteran 2T e di Massimo Camiciottoli nella Veteran 4T; invece Elio Cambria ha svettato nella Iron mentre Edoardo Molinari nella Super Iron. Lisa Baldin si è imposta tra le partecipanti femminili e nelle Dual Sport ha brillato Stefano Turchi, quindi nella Special Husqvarna successo per Guido Conforti.
Nella classifica riservata ai concessionari è stato protagonista Bike & Co. Voghera, quindi in quelle dei Motoclub la formazione Trial David Fornaroli.

Le varie fasi di gara sono state cronometrate tramite transponder e si poteva seguire l’andamento online tramite la nuova app Whip Live. Brillante anche la gestione del locale Moto Club “Fabrizio Meoni”, come segnalato.
Il fine settimana è stato inaugurato sabato 9 aprile con la distribuzione del kit per i partecipanti all’intero Trofeo e con il briefing del Track Inspector Arnaldo Nicoli.

Il prossimo appuntamento è in programma il 24 aprile a Città di Castello in provincia di Perugia con l’organizzazione del Moto Club Baglioni. Paddock e partenza sono previsti nel famoso crossdromo “Ceccarini”, presso La Trogna. Tre le prove speciali in ognuno dei due giri in programma.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati